![]() |
2 poecelidi morti in 2 giorni
Salve a tutti:-)
Ho da un anno e mezzo un acquario da 100 L di comunità con poecelidi vari.. Filtro eden511 sempre in ordine ed efficente, temperatura 27 gradi circa. Sono un pò sovra dimensionati i pesci.. fate conto un sessantina. Idee su xk sono morti?? Se volete faccio i test sull'NO3 e NO2 ma dovrebbero essere a 0.. Forse i fosfati saranno leggermente alti ma non è questo il motivo di 2 morti in 2 giorni. I pesci erano adulti |
Posta i valori, senza quelli non possiamo fare supposizioni.
Comunque se avevano sui 2 anni potrebbe anche esser stata vecchiaia, campano di più, però dipende da come vengono tenuti. |
tenete conto che di 90 litri netti ho un'ora fa cambiato 9 litri d'acqua.
NO3=0 PO4 compresi tra 0.25 e 0.5 servono altri valori? |
Beh se possibile i principali,KH, GH, No2, Ph...
Anche perchè senza questi capiamo un pò troppo poco. Gli altri pesci boccheggiano? |
NO2=0
tutti gli altri stanno che è una meraviglia e stanno su tutte le altezze. .dal fondo alla superficie si rincorrono che è un piacere#70 Vado a fare gli altri test |
ph=7.5
gh=9 kh=6.5 Direi tutti buoni i parametri#70 opinioni?? |
Hai le durezze basse per questi pesci, ma non credo siano la causa, anche perchè si parla di qualche punto.
I cadaveri erano integri? Ci sono altri pesci con loro? Avevano le squame alzate? |
Cadaveri integri, squame in ordine.. Cosa intendi con "Ci sono altri pesci con loro?"
Grazie per l'aiuto;-) |
Se allevi solo guppy in quella vasca o se ci sono altri pesci. :)
Erano con te da quanto tempo? |
è una vasca di comunità con guppy, platy, wingei e un ancistrus:-)
Li avevo entrambi portati a casa un anno fà o poco più.. entrambi adulti o quasi.. Uno dei due era una guppa molto prolifica.. mi ha dato molte cucciolate.. una anche un mese fà per dire.. Non so se l'età centri.. due decessi troppo vicini e simili per essere scorrelati.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |