![]() |
Cavetto riscaldatore
Ciao qualcuno di voi usa il cavetto sotto il fondo per riscaldare?
Sapete dirmi se conviene prenderlo , cioè porta vantaggi per le piante , evidenti o no? GraZie :-)) |
Nessuno che mi sa risp neanche un MOD???
-04 #24 |
guarda io nella vasca che mi sto facendo fare lo voglio mettere la dennerle dice che evita l'effeto piedi freddi alle piante e che i bateri sul fondo si insediano prima...poi non so altro
|
il cavetto è senz'altro utile, rimette in circolo i nutrienti del fondo ecc.
deve però essere uno a basso wattaggio (e voltaggio meglio ancora), quelli da poco che però sparano 50 e più Watt sotto il fondo non sono adattissimi... |
si infatti bisogna metterlo di basso wattaggio io in una vasca 60x40x50 lo kmetto da 15watt
|
piu basso è meglio è insoma , ma poi cè un regolatore di temperatura o resta sempre acceso?
per un 98x48x45 quanto mettereste? ty |
no dovresti prendere a parte un termostato tipo quello della hydor...per quelle misure diciamo 20/25 watt bastino...
|
k ty vampirenow,
#25 |
Il cavetto si usa solo in combinazione con particolari fondi. es la elos lo consiglia mentre la ada no.... serve per far circolare l'acqua nel fondo. Cmq ti sconsiglio quello della hydor perche lavora ad un voltaggio troppo alto e il termostato lavora solo in base alla temperatura e non a intervalli di tempo.
|
quindi se imposto 25° lavora sempre e non si spegne al raggiungimento della temp? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |