![]() |
Velifera incinta...
Salve a tutti...ho una velifera incinta e alcuni giorni fa sembrava prossima al parto, iniziava a stare in disparte, magari sotto le piante, ed aveva dei dolori...insomma sembrava avere i tipici dolori pre-parto...
Per questo motivo l'ho messa in una sala parto...ma ancora niente... :-( quanto dura il periodo di gestazione per le velifere? Perchè ad occhio e croce è incinta da un mese o poco più... |
Quote:
|
Se è da un mese é pronta allora, ma lasciala libera :-( ! può darsi che trovandosi rinchiusa nella gabbia si stia stressando e ritarda così il parto -28d#
Le prime volte è così, non fidarti della sala parto, nelle mani di neofiti causa morti e nanismo -28d# quindi: lascia la femmina libera, se vedi qualche avannotto gironzolare e vedi che è sveglio allora lasciali in vasca, le prime volte è così.... a meno che tu non voglia allestire un acquarietto di accrescimento, anche 10-15 litri bastano, in cui trasferirai i piccoli se li vedrai...... #36# ;-) facci sapere |
nn è la prima volta che ho un parto in vasca, anzi...e difatti ultimamente le mie guppy hanno parotirto in vasca e ho un po' di avanotti che gironzolano... :-)
volevo evitare di perdere tutti gli avanotti di velifera, ecco perchè l'ho messa nella sala parto...però visto che mi dispiace troppo :-( (anche per questo ho scritto nel forum) la lascio libera... |
Quote:
|
180 litri...ed in giro ci dovrebbero essere (almeno x quello che ho potuto contare) circa 7/8 avanotti...
|
scusate, la velifera, ora che è libera, gira bella tranquilla per l'acquario ma sta avendo degli scatti...ovvero si "contorce" (non è proprio il termine adatto ma nn me ne viene uno migliore) e nello stesso tempo si strofina sulla sabbia...dolori pre-parto? #24
|
Quote:
|
Se si contorce allora molto probabilmente è pre-parto #21
Sembra di essere in ostetriceria #36# si scrive così? #13 |
se nn sbaglio si dice ostetricia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |