![]() |
acquario che sporge problema?
Ho un mobile per acquario 100x40 su cui voglio mettere 2 acquario 60x30 o un 60 e un 50 x30 ....è un problema che parzialmente sporgono? E se no è indifferente se di 5 o 10 cm a testa?
|
sì, è un problema, rischi per niente.
compra una tavola di legno delle dimensioni giuste per piochi euro e vai sul sicuro. |
Ma una tavola da mettere cmq sopra il mobile attuale?
|
si una tavola da mettere sopra il mobile ovviamente lunga tutta la lunghezza dei due acquari quindi se non sbaglio 110...mi raccomando che sia di spessore
|
Sì.
Se prendi un bel compensato marino del 20 stai tranquillo che non flette, e che se si bagna non si piega. Certo non deve stare a mollo, ma ti dà una certa sicurezza. |
I tavoloni in lamellare gialli da armature edilizie sono estremamente robusti, credo che risparmieresti anche euri, visto che da me un 50x 200 cm costa sui 20 euri, mentre per il multistrato ti devi prendere un pannello intero da 180x 250 cm (da me).
|
Quoto: metti una tavola, se le vasche "sporgono" il vetro flette e rischia di spaccarsi.
Visto il prezzo del legno non vale la pena risparmiare, rischi per niente. |
il compensato vai al brico/obi/merlin (uno qualunque dei grandi punti hobbistica e bricolage) e lo chiedi su misura. Te lo tagliano loro.
Son capaci di chederti anche più di 30€/mq, ma tanto a te ne serve meno e ti fan pagare solo quel che copri, non lo scarto. |
Ok e invece mettere un 10 litri sul ripiano sottostante x capirci quello dove si appoggiano i mangimi, dà problemi alla struttura?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |