![]() |
comincia a salire No2
Salve, ho in maturazione l'acquario da circa 2 settimane, ho notato che il test della sera sul No2 mi indica 0,5 come dovrei intervenire?? o non devo fare niente ? Grazie P.S gli altri valori sono Ph 7 Gh 10 kh 7
|
Quote:
|
I picchi di nitriti durante la maturazione dell'acquario sono una cosa normale e positiva.
Certo che 0,5 alla seconda settimana mi sembra davvero poco. Con cosa hai fatto partire la maturazione? Batteri? Oppure metodo naturale? Quanti litri è la vasca? Che filtro usi? Spiegaci meglio la situazione... |
Il filtro e' estreno ( eden 511 autoinnescante) attivazione batterica con batteri ( sera) Ho circa 90 litri lordi. Purtroppo 4 giorni fa sono stato costretto a togliere l'acqua perche' il mio bambino ci stava giocando con delle barchette tutte sporche ( mettiamoci un velo pietoso)
|
Quote:
|
Quindi non faccio nulla? dovrei inserire i batteri tra 10 giorni vado tranquillo o no?
|
Ecco spiegato perché i nitriti cosi bassi alla seconda settimana di maturazione, i batteri non hanno gradito il cambio.
Se hai il bambino che ci può buttare dentro cose forse meglio che lo chiudi. ------------------------------------------------------------------------ I batteri non sono essenziali ;-) |
Chiuso era chiuso ( hai presente " piccola peste" ? ) coi batteri come mi regolo?
|
Tutto normale. Non toccare nulla. Non aggiungere nulla. Non fare cambi. Rilassati.
|
Grazie a tutti x il consiglio!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |