![]() |
fuori casa per 3 settimane cosa faccio ????
ciao a tutti sabato partirò per una vacanza di 3 settimane.....
ma ho un dubbio per l`acquario secondo voi regge senza cambi e manutenzione per 3 settimane ??? per il cibo ho le mangiatoia automatica quello che mi preoccupa sono i cambi cosa mi consigliate di fare ???? grazie G. |
A me preoccupa di più la mangiatoia automatica che la mancanza dei cambi. Non hai nessuno che possa andare a dargli un occhiata?
Metti il caso che dopo 2 giorni salta la corrente? |
Quote:
per quanto riguarda i cambi quindi non mi preoccupo ??? |
Fanne uno abbondante prima e poi se ne riparla con uno abbondante dopo. Se puoi la mangiatoia mettila al minimo e se riesci falle dare da magniare un giorno sì, uno no.
Tante piante a crescita veloce e va benissimo così. |
Quote:
|
sì 30% può andare..
mi raccomando dosa poco cibo dalla mangiatoia, e usa il mangime granulato e non in scaglie. è meno facile che si impasti con l'umidità |
quando vado via
io continuo a preoccuparmi per tutto tranne che per la mangiatoia se va via la corrente la mangiatoia è l'ultimo dei problemi (oltretutto sono a batteria) ho una heiem e non saprei proprio come fare per farla azionare a giorni alterni se qualcuno sa dirmi come si fa gliene sarei grato io faccio un "pastone" miscelando granulare fiocchi e pastiglie da fondo spezzettate metti la mangiatoia al minimo ed incrocia le dita |
Non per fare la voce fuori dal coro, ma se i pesci sono ben alimentati, forti e in salute, per 20 giorni possono vivere tranquillamente senza cibo, anche perché comunque un minimo riescono sempre a trovarlo tra il fondo, le rocce, le piante, i legni o non so cosa tu abbia in vasca (spero non sia completamente vuota insomma!)
Quindi, metti la mangiatoia automatica, a pile, e parti tranquillo... Per i cambi....... se hai i valori ok e un buon filtraggio sovradimensionato, 20 giorni senza un cambio non succede niente, ma veramente niente di niente!! #70 |
Quote:
|
non conosco i carassi e quindi non so dirti nulla
in questo bellissimo forum ci saranno certamente persone più esperte di me che ti sapranno consigliare per il meglio un'osservazione la devo fare però spesso ci si imbatte in "dogmi" per cui ti passa la voglia di fare domande o di discuterne (nel senso di dibattere) es. aeratore es. mangiatoia automatica ecc. è così e basta! ti fanno vergognare di pensarla in modo diverso d'altro canto spesso ci si imbatte in novelli "scienziati" che sparano c@@@te a raffica ed allora capisco chi taglia corto nelle discussioni non mi riferisco a nessun post in questa discussione sia chiaro ma dibattere e argomentare è sempre meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |