![]() |
Come pulire accessori filtro esterno
ciao a tutti
ho messo a riposo il prime 10, che ho usato per 3 mesi nel mio cubo... le schifezze che ci sono nei tubi rigidi di mandata e aspirazione, come mi conviene pulirli? lasciarli a bagno in qualche sostanza e poi usare uno scolino? far seccare e poi nn so... in futuro potrebbe riservirmi e quindi voglio cercare di conservarlo al meglio così è subito pronto per ripartire... grazie#70 |
non far seccare lo sporco ... con uno scovolino e acqua tiepida lo pulisci per bene e ci metti poco tempo ;-)
|
Dici che con acqua tiepida si tolgono le alghe? Speriamo domani provo.
|
scovolino e olio di gomito...se non hai uno scovolino puoi usare un filo di ferro con all'estremità scottex inumidito con aceto.
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi alla fine ho messo i tubi in un secchio con condeggina ovviamente diluita con acqua, ora ho lasciato tutto all aria e l odore della cande è quasi svanito.
solo una parte della campana di tuboo trasparente che ricompre il tubo che aspira l acqua è rimasto con un pò di alghine verdi e nn riesco proprio a toglierle via e manco riesco a smontarlo. nel caso fa qualcosa se dovessi riutilizzarlo? |
se non ostruiscono il tubo non vedo nessun problema ;-) ...
|
Quote:
no pensavo potessero inquinare un domani che potrei inserirlo in acquario... paranoie insomma....:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |