![]() |
Help Avanotti
Ciao a tutti
Ho un askoll pure M (40lt circa) attivo da metà dicembre. Inquilini: 1black molly maschio e poi 3 femmine 1 white molly e 2 molly baloon, 2 neritine e centinaia di lumachine (Sono riuscito a regalare 2 molly baloon in quanto erano troppi) e da un pò qualche decina di avanotti#17. 12 hanno 6 settimane e almeno una 15icina hanno 1 settimana. Praticamente gli avanotti degli ultimi 2 parti sono sopravvissuti più o meno tutti. Felicissimo per i pescetti mi trovo però ad affrontare un sovraffolamento enorme nell'acquario. il negoziante non li vuole, interessano a qualcuno, ovviamente in regalo? Nel frattempo che gli trovo casa come posso fare, non vorrei che cosi tanti pesci, anche se piccoli, mi sballino totalmente i valori con conseguenze catastrofiche. Grazie e tutti |
Prendi una vasca che contenga circa 20 o 30 litri (anche quelle di plastica tipo ikea) mettici un filtro ad aria (areatore+spugna) e mettici i piccoli.
Puoi tenerli li per un bel pò. |
Metti qualche annuncio sul mercatino e sui vari siti e vedrai che qualcuno a cui darli lo trovi,nel frattempo fai cambi d'acqua meno consistenti ma più ravicinati.
|
la soluzione di lucrezia è solo un tampone provvisorio, fra un mese si troverà con due vasche piene di avanotti invece che una..
questo è il rovescio della medaglia di tenere poecilidi, e pesci prolifici in generale, bisognerebbe pensare ad una soluzione prima di introdurli in vasca... soluzione un po' cattiva è quella di inserire qualche predatore di avanotti in vasca in modo da limitare fortemente il numero di sopravvissuti.. metti un annuncio sul mercatino e spera che qualcuno si prenda degli avanotti, anche se ho idea che la loro destinazione sarebbe comunque quella di integrazione della dieta di qualche pesce più grande di loro >__< |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |