![]() |
dosometrica aquamedic sp 1500
ciao sotto consiglio di alcuni di voi leggendo i vari post mi sono deciso di acquistare questa dosometrica ma come la fisso?
il mio scopo è di metterla alluscita del reattore di calcio quindi devo collegare il tubicino in uscita del reattore all'entrata della pompa ma il tubi che esce dal reattore è leggermente piu grande di quelel vitarelle che servono per tenerlo fissato alla pompa, quindi ho tolgo la vitarella e fermo i tubi all'entrata ed uscita della dosometrica tramite fascetta oppure devo farli etrare a forzare ma non mi pare che si facile altrimenti dovrei giuntarli con quelli piu piuccoli tramite la valvolina di non ritorno che ti danno loro + e poi come la fisso ho visto che dietro ha due buchetti come per essere appesa, potrei mettere due chiodini al lato del mobile e appenderla? oppure tramite il solito strep adesivo? che pero credo sia meno sicuro.... non so se si è capito |
non ho capito dove la vuoi mettere.....?;-)
|
In uscita al reattore
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
ma ti serve solo per sapere quanti litri ti escono di preciso dal reattore?
|
Macché il fatto che è l'unico modo sicuro per non farlo tappare per almeno 6 mesi
Perché non la metti in entrata al reattore?
Gerry Inviato dal mio HTC Desire C con Tapatalk 2 |
E che cambia
Mettila in uscita , funziona molto bene , l'importante è ogni tanto darle un pochino di grasso di vaselina , così da tenere il tubo morbido....sempre usata come vuoi fare e mi sono trovato benissimo ;-) appendile con due viti , si infilano dentro i suoi ganci e stai tranquillo , gli adesivi non sono mai sicuri al 100% .
|
Ok abra ma per quanto ri guarda i tubicini? Siccome il reattore esce con un tubicino più grande lo fisso con una fascetta alla dosometrica oppure lo giunto visto che ti danno fuma valvola di non ritorno mi potrebbe fare da riduttore quindi passare da 6 a 4mm
#24 sti tirchioni......micca mi hanno dato il fuma valvola a me :-D
Se non vuoi usare la valvola un pezettino di tubo rigido della misura che vada bene al tubo piccolo dalla parte che devi infilare il grande metti prima un pezzettino del piccolo poi lo insalivi e infili il grande :-)) due fascettine e sei a posto. Ovviamente se parliamo esempio di un tubino da 6 e uno da 4 .....quello del tuo reattore che misura è ? personalmente la valvola non la usavo poi vedi tu , danni non ne fai in nessun caso ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |