![]() |
un nano futuro....
ormai il nano è dismesso, aspetto solo che venga qualcuno a prendersi le rocce giusto per non farle morire essiccate! e nel mentre che penso e ci sto male progetto un ideale nuovo nano fatto a regola d'arte :-D .
Ragazzi mi date una mano a progettarlo da zero? anche se richiederà molto tempo mi piace già chiarire come saranno i lavori in cantiere :-)) specie se mi consigliate tutti voi #18#18#18#18 |
Sicuramente DSB! :-))
|
mmm anche io pensavo al DSB ma a quel punto diciamo pure che: mi serve un litraggio sui 100litri netti sicuro! un cubotto 50x50x50? avrei sui 125 litri lordi, a quel punto nemmeno mi curo di mettere molte rocce ne metto 8kg e faccio una rocciata fissando tutto con il lampocem??
|
Io farei DSB con rocciata molto leggera. Plafoniera a led e poi vai di LPS.
|
eh la mia plafo ormai la vendo...farmene non voglio farmene nulla.......la rifarò nuova magari sempre da 100w come questa, sempre a led, ma invece di usarle miste uso 10 led da 10w ciascuno :-)) pensavo magari a delle trachyphyllia, fungia e magari alla cima sps
|
se vuoi fare dsb l'altezza della vasca è meglio 60... :-)
|
Io con 50 ho problemi, di movimento.
|
mmmm ma se passassi a 60 dovrei prima accertarmi che i 10w power leds siano sufficientemente penetranti, no vabbè la colonna d'acqua comunque non verrebbe cambiata! quanto servirebbe alto il DSB? passerei alla mp10
|
il Dsb fallo alto 12 cm. l'mp10 è un 'ottima pompa per questo tipo di vasche.
|
esteticamente per lla vasca dsb io farei 50 ( lunghezza) X 70 ( altezza) X 50 profondità...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |