AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli primo acquisto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380577)

jay70 02-07-2012 14:38

consigli primo acquisto

ciao ragazzi, sono Genny abito a Napoli e mi accingo ad acquistare il mio primo acquario...#36#
ho trovato questo ragazzo che ne vende uno vicino casa mia, cosa ne pensate? va bene ho è un po' piccolo? secondo voi il prezzo è giusto?
http://www.subito.it/animali/acquari...i-45127257.htm
grazie a tutti in anticipo...#70

Jessyka 02-07-2012 14:46

Il prezzo non è malissimo, andrebbe visto come è tenuto il tutto...E sicuramente quei pesci dovrai darli via, prenditeli ma poi portali dal negoziante o scambiali/regalali a qualcuno...

Se hai modo di andare da lui a vederne lo stato potrebbe andar bene...

hope17 02-07-2012 14:58

Come primo acquario va bene, ma come già consigliato i pesci bisogna toglierli

dony 02-07-2012 15:44

Sembra completo,non ho capito però come fa a scrivere nell'annuncio che l'acquario non è mai stato utilizzato se da via insieme anche i pesci!#24

jay70 02-07-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061724136)
Sembra completo,non ho capito però come fa a scrivere nell'annuncio che l'acquario non è mai stato utilizzato se da via insieme anche i pesci!#24

gli ho telefonato, in effetti l'acquario è nuovo, i pesci sono invece in un altro suo acquario.#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061724052)
Il prezzo non è malissimo, andrebbe visto come è tenuto il tutto...E sicuramente quei pesci dovrai darli via, prenditeli ma poi portali dal negoziante o scambiali/regalali a qualcuno...

Se hai modo di andare da lui a vederne lo stato potrebbe andar bene...

ciao jessyka, mi potresti spiegare perche' i pesci non vanno bene?
Grazie

Lollo=P 02-07-2012 15:50

oddio secondo me con un po' di fortuna puoi anche trovare di meglio per quella cifra

meglio usare la sezione "saper comprare" però ;-)
comunque benvenuto sul forum, e mi accodo a quelli che dicono che quei pesci sarebbero comunque troppi per quel litraggio :-)

dony 02-07-2012 15:51

Svelato il mistero:-)Comunque se prendi l'acquario poi devi farlo maturare circa 1 mese quindi i pesci almenochè non hai un'altro acquario già maturo dove ospitarli sarebbero comunque un problema,altrimenti dovresti prenderli e portarli direttamente al negozio e magari scambiarli con altro che ti serve per la nuova vasca.

Lollo=P 02-07-2012 15:51

jay ti rispondo io:
perchè sono troppi e hanno caratteri incompatibili, in più richiedono valori dell'acqua diversi per poter vivere come si deve ;-)

jay70 02-07-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061724148)
Svelato il mistero:-)Comunque se prendi l'acquario poi devi farlo maturare circa 1 mese quindi i pesci almenochè non hai un'altro acquario già maturo dove ospitarli sarebbero comunque un problema,altrimenti dovresti prenderli e portarli direttamente al negozio e magari scambiarli con altro che ti serve per la nuova vasca.

e se li lasciassi a lui per poi andarli a riprendere quando il mio acquario è maturo?
oppure c'è un problema di compatibilita' tra' le varie specie che lui vende?#17
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1061724149)
jay ti rispondo io:
perchè sono troppi e hanno caratteri incompatibili, in più richiedono valori dell'acqua diversi per poter vivere come si deve ;-)

ok!! grazie lollo....;-)
visto che i pesci sono da ricomprare, a questo punto dite che vale la pena indirizzarmi su un 100lt? non mi piace vedere esseri viventi rinchiusi in poco spazio..:-))

dony 02-07-2012 15:58

i neon stanno stretti,hanno bisogno di vasche belle lunghe per nuotare,il trigonogaster e il betta sono incompatibili,i corydoras sono troppi per una vasca di quel litraggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.