![]() |
Apistogramma Ramirezi malato, di cosa si tratta?
Ciao a tutti ho notato che il mio esemplare maschio di apistogramma ramirezi presenta un gonfiore sulla coda, che si estende anche per qualche millimetro sulla pinna posteriore vera e propria. Su questo gonfiore inoltre sono presenti delle macchioline scure, apparentemente rosse o forse marroni. Essendo abbastanza inesperto sono abbastanza preoccupato in quanto non so ne di cosa si tratta ne come devo comportarmi.. per favore aiutatemi.. Grazie a tutti anticipatamente
|
Puoi postare una foto? E' da tanto che li hai?
E' una prova ,a guarda alla voce argulus in immagini nl web. |
Quote:
|
Purtroppo si leva solo fisicamente se è lui, con una pinzetta oppure lo porti da un veterinario.
Prendi il pesce e lo avvolgi con della scottex o un panno bagnato e zac... |
Secondo me non si tratta di quella cosa. Purtroppo non riesco a mettere delle foto perchè non si capisce molto dall'immagine. praticamente ha all'inizio della pinna posteriore una macchia più chiara tonda che si vede da entrambi i lati. da un lato la pelle invece sembra scavata come se fosse venuta via e dall'altro invece è gonfia. poi da entrambi i lati ci sono questi puntini rossi che sembrerebbero dovuti come a una ferita, non so come spiegarlo. vi prego aiutatemi non voglio che muoia.
|
Ti aiuto ma fare l'indovina non mi riesce tanto bene.
Innanzitutto controlla i valori dell'acqua poi per fare alla veloce puoi comprare il DessaMor che è l'unico che trovi in vendita. Ordina poi il Baktopur su Zooplus.it Guarda che i nitrati non superino i 10, questi pesci li patiscono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |