![]() |
dubbio
vorrei sapere sè muore in vasca uno di questi coralli
hystrix Montipora foliosa e necessario toglierli? premetto che sono di piccola taglia purtroppo quando mi sono arrivate erono in pessime condizioni le ho inserite mà in 2settimane non si sono riprese..l'hystrix era bianca quando lho inserita adesso e con qualche alghetta marroncina con qualche bolla d'aria. idem con la foliosa..... che faccio? ciao |
tutto può morire in vasca soprattutto da come ci hai descritto in dettaglio la situazione, la gestione che conduci e i valori in vasca.
|
Una volta che muore tutto il tessuto puoi comodamente cestinarle, io non lascerei scheletri di coralli in vasca...
|
Foto? se sono bianchi e le alghe ci crescono sopra sono morti...
|
Quote:
I coralli sps morti, in acquario non danno problemi; si riempiono di alghe e (secondo me) sono brutti e non fanno arredamento ma non danno problemi alla vasca. ciao GErry |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
in effetti credo che siano morti
quando mi sono arrivati nella busta mi sà che erono gia morti tendenti al bianco.... poi dopo una settimana sono diventati completamente bianchi e si sono ricoperti di un pò di erbetta.... tutti gli altri coralli sembrano di stare in forma! mi sà che li toglierò per far spazio ad altri coralli ciao grz |
Quote:
Anni fa si usavano i coralli morti per " arredare" la vasca creando così in effetto " cimitero" . Io comunque li toglierei Gerry |
si
credo di toglierli per far posto ad altri.......... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |