![]() |
400 litri cosa mettere insieme alla mia vecchia coppia di nigrofasciatus?
Ciao a tutti, tra poco allestirò un 400 litri netti. Mi piacciono tantissimo i ciclidi sud- centro america. Attualmente ho una coppia di nigrofasciatus in 130 litri. Vi chiederei gentilmente se possono andar bene queste combinazioni che avrei programmato per poter inserire altri pesci insieme a loro. Ovviamente sceglierei quella più opportuna secondo i vostri consigli. Grazie.
:-) 1) Coppia di nigrofasciatus + un astronotus red tiger + un pleco 2) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di octofasciatus blue Jack Dempsey 3) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di C. red Texax4 4) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di C. Labiatum (red devil) 5) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di Geophagus Brasiliensis 6) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di Aequidens pulcher 7) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di Aequidens Rivulatus -34 |
2) o altrimenti con dei meeki o dei nicaraguense
|
1) Coppia di nigrofasciatus + un astronotus red tiger + un pleco NO
2) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di octofasciatus blue Jack Dempsey NO 3) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di C. red Texax4 NO 4) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di C. Labiatum (red devil) NO 5) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di Geophagus Brasiliensis NO 6) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di Aequidens pulcher SI 7) Coppia di nigrofasciatus + una coppia di Aequidens Rivulatus NO in quel litraggio puoi aggiungere solo una coppia di andinoacara pulcher, tutti gli altri troppo grossi e aggressivi. ai rivulatus e astronotus 400lt bastano per un'esemplare ;) |
e se mettessi una coppia di octofasciatum escludendo i nigrofasciatum?
altrimenti passo a un Malawi perchè c'è più varietà |
Quote:
|
Ciao.
Io non vedo nessun problema con i nigro insieme agli octo.:-) Basta che ci siano barriere visive in abbondanza. |
Le barriere visive si possono fare con molte radici ramificate e legni con al massimo due rocce?
|
puoi anche prendere in considerazione le opzioni cryptoheros sajica, archocentrus multispinosus/spinosissimus, hypsophrys nicaraguensis.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |