![]() |
presenza di fosfati
salve ragazzi ho un quesito da porvi e domande riferenti a questo inquinante,
ho iniziato kon un acquario da 100lt passando subito a 240 e finendo a 560 avevo in attivo un h&S 150 che funzionava abbastanza bene fino a quando non ho abbondato con l'intrusione di pesci vasca permettendo, piano piano i fosfati sono saliti e allora ho deciso di prendere un nuovo skimmer ke adesso ne vale la pena, puo essere che in presenza di fosfati sul fondo del vetro non si formino coralline?!?! o la creazione di tali dipende da altre cose?!?! |
giuro che non capisco cosa hai scritto, sembra una lettera tradotta con google.....
Sicuramente se hai un hs150 in una vasca da 560 litri, lo skimmer è piccolo; comunque se hai i fosfati alti (a quanto?) metti un filtro a letto fluido con delle resine apposite e li abbassi e nel frattempo compra uno skimmer adeguato CIao Gerry |
Quote:
|
Quote:
|
non mi sembra un argomento da Reef Cafè, sposto in metodi di gestione.
|
si cocis scusami kmq beh i fosfati sono per l'eccesso di cacca dei pesci avevo uno skimmer ke non tirava per questo
|
Quote:
|
Io metterei le resine in modo da abbassare subito i fosfati, nel contempo andrei a vedere cosa li aveva fatti alzare (se era lo skimmer piccolo ora sei a posto)
ciao GErry |
Oggi volevo creare un post facendo questa domanda ma già ieri ho cambiato 150 Lt d'acqua e già va meglio kmq sia ho chiesto un altra cs se magari i fosfati inibiscono le coralline?!
|
le alghe coralline non sono influenzate dai Po4 ma da luce e valori degli elementi nell'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |