![]() |
Guppy show moskow
Per i più esperti di guppy show sono riuscito a contattare un allevatore che mi vende 1 maschio e 2 femmine al prezzo di 25 euro vorrei sapere se il prezzo e buono mi a detto che tratta solo guppy da gara un,altra cosa il mio acquario e 60 litri lordi in allestimento posso mettere 2 varietà di guppy show sarebbe 2 maschi uno blu e uno nero e 4 femmine.avevo pensato così il solo fatto che devo pagare 20 euro di spedizioni.
|
Ora, il prezzo non so se è buono e non so sinceramente quanto affidabile possa essere il tipo, però una cosa è certa: mischiare varietà di guppy show è quasi come tornare ai commerciali.
Se compri dei guppy show "seri" la cosa giusta, a meno di avere competenze in campo genetico, e quindi SAPERE cosa può uscire incrociando due linee "pure", allora la migliore cosa è prenderne un trio o una coppia dello stesso "tipo" e mantenerli in purezza. Questo scartando gli avannotti che non ebidenzieranno caratteristiche idonee alla gara. Comunque il topic è da spostare in Poecilidi, che sicuramente lì c'è qualcuno di più competente di me che potrò aiutarti. |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379199
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355757 Leggi bene i due articoliche ho messo in evidenza, se puoi vieni al campionato e ti fai portare i guppy e cosi ti rendi conto del valore dell' allevatore che hai contattato, se i suoi pesci non sono in concorso lascia stare e cambia , alla domenica sara' possibile acquistare parte dei pesci che hanno partecipato alla gara, conoscendone i punteggi ottenuti. stefano |
rischi che i tuoi pescetti si incrocino ma il prezzo è buono dato che la coppia 150 euro ma credo che le caratteristiche siano ben dettagliate e suppongo che il tuo venditori non appartiene ai parametri show
|
sposto in poecillidi...
ma scusa a sto punto comprati sul mercatino un tri di guppy commerciali no? |
Quote:
stefano |
Per Stefano l'allevatore che o contattato e Mario Bertocco io non lo conosco pero penso che tu lo conosci.Non e detto che me li vende a detto se mi può accontentare me li vende.
|
quello che vorrei che ti fosse chiaro è che è inutile comprare degli show per poi mettere diverse varietà assieme, anzi sarebbe buona cosa che tu mantenessi la selezione :-)
|
Il mio acquario l'ho messo in funzione 10 giorni fa tra una 20 giorni vedrò come sta messo L'acquario per poi mettere i pesci dentro e ho intenzione di mettere solo guppy show
|
Ok, ma solo una varietà altrimenti non ha senso come cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |