![]() |
areatore si o areatore no
ho da pochi giorni aggiunto l'impianto di co2 alla mia vasca.
alcuni mi hanno consigliato di spegnere l'areatore, ma ho paura per la salute dei miei pesci. è giusto spegnerlo o lo devo lasciare acceso?? |
E' opinione piuttosto diffusa che l'aeratore non serve se hai piante in acquario, anzi può essere controproducente.
Per l'ossigenazione dei pesci non ti devi preoccupare e per creare movimento in acqua c'è il flusso in uscita dal filtro. |
se hai inserito la co2 vuol dire che hai piante se lasci l'areatore acceso ti disperde co2 cioè la sprechi io ti consiglio di spegnerlo tanto l'ossigeno lo producono le piante.
Ciao ;-) |
i poesci n rspirano perche' c'e' l'ossigenatore.i pesci respirano perche'' ina cqua c'e' ossigeno e con il movimento del filtro e cambi d'acqua rinnovi il tutto.la vegetazione ti ringrazie e in parte ne produce lei di ossigeno.
inoltre nn sei sotto terapie mediche che tendono ad inspessire l'aqua e privarla del contenuto di ossigeno per cui l'iserimento dello stesso e d'obbligo. quindi deduco che ti potrebbe far alzare il ph e sicuramente disperdere la co2.lele |
Bravo lele ... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |