AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non so come comportarmi... Consigli.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380384)

ede 30-06-2012 21:41

Non so come comportarmi... Consigli..

Ciao a tutti, mi è capitata una cosa mai successa prima e cerco consigli..

Un mese fa (il giovedì prima del week end di Cerea) ho venduto tramite mercatino il mio refrigeratore di 3 anni, ovviamente dopo averlo provato e funzionava. L'acquirente mi aveva detto che non lo provava subito ma nei giorni successivi. Poi non si è più fatto sentire e io ho dato il tutto come concluso.
Invece un'oretta fa mi chiama dicendo che l'ha provato oggi lasciandolo attaccato un'ora e che non funzionava. Gli ho consigliato di farlo girare tutta la notte e domani di farmi sapere.

Ma ora vorrei sapere.. Se lo fa riparare devo risarcire tutto il costo della riparazione o una parte? Oppure me lo devo riprendere indietro?
E il fatto che in un mese non si sia mai fatto sentire?

Stefano G. 30-06-2012 22:00

poteva provarlo prima ....... io dopo un mese avrei qualche dubbio

Sandro S. 30-06-2012 22:10

difficile dirlo EDE.

Se per un mese non ti fai sentire per me la questione è chiusa.
Chi mi dice che non l'hai provato fino ad ora e solo ora ti si è rotto ? chi mi dice che effettivamente è rotto ? ( giusto per pensarla male )

quando si comprano le cose si provano subito, non puoi uscirtene dopo un mese ( ma anche dopo due o tre mesi ) dicendo che hai dei problemi, non faccio l'assistenza a vita.

GPe 01-07-2012 00:36

Io la penso allo stesso modo. Dopo un mese è inutile che ti rifai vivo e ti lamenti del cattivo funzionamento!!
Pensa che a me un acquirente mi ha rispedito indietro le pompe perchè quando le ha visto ha detto ke non voleva più le hydor,ma avrebbe preso le tunze!!Me le ha rispedite senza indugio ed io ho dovuto fargli il rimborso!!
Che te lo dico affà!!!
#07#07#07#07#07

andrea182010 01-07-2012 00:55

Ma come mai prima di spedire funziona tutto poi arriva l oggetto e sempre dopo mesi si dice che non funziona .... a me puzza o lo dice subito o senno amen è usato se ha lo scontrino ne risponde chi ne compete senno ciccia ...! Ihmo..

Redpin70 01-07-2012 01:03

Questo potrebbe esserti d'aiuto :

http://www.alcarbo.info/garanzia%20vendite.pdf

omeroped 01-07-2012 01:06

lo provava subito...
perfino i negozi di elettronica ti danno 8 giorni per fare il reso... non di più.

Orysoul 01-07-2012 01:40

Se te lo ha pagato affar suo, dopo un mese può essere successo di tutto,.....altrimenti te l'ho riprendi....

ede 01-07-2012 08:44

Grazie per le risposte!!!
Sinceramente non è che voglio dargli la fregatura, ma nemmeno prenderla io...
Il giorno prima di venderglielo l'ho provato e funzionava, e ha sempre funzionato e l'ho sempre tenuto bene.. Poi è venuto a ritirarlo a mano, quindi non possiamo nemmeno pensare a sballottamenti nella spedizione, e non si è più fatto sentire, quindi per me la cosa era conclusa. Tra l'altro non l'ho provato davanti a lui (e mi sono pentita un sacco!!!) solo perchè la cosa è un po' complicata, tra riempire e svuotare.

Ora vuole che me lo riprenda, lo faccia aggiustare e glielo rivenda, cosa impensabile al momento perchè non ho tempo... Gli ho proposto di farlo aggiustare lui, ma non so se devo venirgli incontro con le spese e di quanto... In fondo in un mese può essere successo di tutto...

massimoflea 01-07-2012 09:17

visto il successo. direi che se lo deve tenere in silenzio.
te giusto perche sei un professionista li risarcisci 1/3 e si deve stare pure zitto, in una compravendita tra privati prendi e provi subito. non esistono mesi di silenzio, quindi si aggancia, anche se fosse vero affari suoi.

ma pensaci un po su, se e' un tipo cosi tranquillo e lascivo che prova qualcosa di usato un mese dopo l acquisto, poi secondo te si fa risentire per il risarcimento con grande faccia da *** ?
com e' tutto a un tratto cambia!!!? te lo dico io...

E' un furbetto !!!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.