![]() |
danio margaritatus
ho intenzione di acquistare questi bellissimi pesciolini,in acquario è presente un solo pesce un betta splenders che leggendo su internet non dovrebbe infastidire questi pesciolini ,il mio dubbio sono le temperature estive che non scendono mai sotto i 30° e spesso superiori,vorrei sapere da chi li alleva ser resistono alle temperature estive
|
prendi i danio erythromicron che sopportano meglio le alte temperature, le galaxi vogliono 24/25 gradi
|
in una ricerca ho letto che entrambe le specie vogliono le stesse temperature,hai avuto esperienza con entrambi per affermare che resistono meglio?
anche se ho visto che ci sono pareri disordanti sulle temperature ma la differenza è di un paio di gradi |
e che scheda hai letto? Guarda che le galaxi mi sono sempre piaciute, ma ho preferito prendere altre rasbore perchè so che il periodo estivo l' acqua raggiunge i 30 gradi
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242114 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345171 |
altrove ho letto che vogliono le stesse temperature
mi sembra di capire che me le sconsigli entrambi? quali rasbore mi consigli? |
penso che le trigonostigma in generale sono piu resistenti e sopportano meglio le alte temp. rispetto alle galaxi, sono pesci che vivono nei paludari con acqua ferma che raggiunge alte temperature in estate
|
Nella sezione ciprinidi ci sono molti post che parlano dei Danio margaritatus (chiamiamo i pesci con il loro vero nome!)...
Sono pesci di acqua temperata, stanno bene anche a 16/17° ma dopo i 26° iniziano a soffrire il caldo... P.s. è vietato dal regolamento postare link a forum di acquariofilia italiani diversi da AcquaPortal, per cui correggi il post! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |