![]() |
Un mese dall'avviamento no3 a 50
Ciao,
Oggi ho fatto i test e i nitrati sono molto alti, non c'è nessun pesce dentro probabilmente sono dovuti al fatto che ho strizzato dentro le spugne di un altro acquario per aiutare a creare batteri ( l'acqua delle spugne era marrone) . la prossima settimana vorrei iniziare a inserire i pesci, che faccio per abbassarli? Un bel cambio? M I nitriti sono a zero. sarà maturo? grazie |
Prima di inserire i pesci devi abbassarli almeno a 25/30.
Ma hai piante in vasca? |
Un microsorum madre bella grande e due anubias medie, e' un cento litri.
Come li abbasso? |
Al termine maturazione avere i nitrati alti è normale, sicuramente le spugne strizzate dentro hanno contribuito.
Fai alcuni cambi, ma non esagerare, continua con la normale manutenzione. |
da quante settimane hai cominciato la maturazione?il mese è gia passato, se si da quanto?
Finche non superi la 4-5 settimana niente cambi, in compenso puoi (anzi DEVI) mettere tante altre piante, e qualcuna a crescita rapida tipo il ceratophyllium (che è un ottimo ciuccia nitrati) vedrai che cosi facendo i nitrati scenderanno in maniera del tutto naturale |
fai un paio di cambi e aggiungi del cerathophillum che sicuramente aiuta ;-)
|
Ragazzi, Lucrezia è una fan dei carassi.........se ha allestito per loro il vostro cerathophillum lo vedo molto male :-D
|
non c'era scritto questo nel thread :P
beh..intanto aiuta, poi fa da merenda :P |
Potrebbe mettere del pothos in questo caso, con le radici in acqua e il resto della pianta fuori:-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |