![]() |
rimborso , è possibile?
ciao , vi spiego la mia situazione dato che non ci capisco molto di legge .
ho venduto uno schimmer usato in buono stato e funziona perfettamente , l'acquirente dopo un paio di giorni dall'arrivo mi dice che lo schimmer fa un po di rumore e che non lo vuole piu e che io per legge sono obbligato a rimborsarlo . premetto che non conosco schimmer muti e quello è il rumore che fa quello schimmer . negli acquisti tra privati non vale la regola visto e piaciuto ? lo schimmer ha 3 o 4 anni e non ha garanzia . come mi comporto ? non voglio rimborsarlo poichè l'ho venduto a una cifra ridicola comprese la spedizione , ho speso 10 euro per spedirlo , 10 euro tra scatolo e polistirolo vario e un permesso a lavoro per poter spedire alla fine mi sono rimasti 3o euro . si puo dire che l'ho quasi regalato. |
Non sei tenuto a rimborsarlo in quanto si tratta di compravendita tra privati.
|
Quote:
|
Quote:
Però come da consiglio quando effettui una vendita in fine al paragrafo descrittivo e dopo le foto scrivi la classica diceria di ebay L'OGGETTO VIENE VENDUTO CON LA FORMULA VISTO E PIACIUTO... Così ti togli eventuali rogne... Tu non devi restituire un bel niente... Anzi... Io per quello che lo hai venduto e quello che hai dovuto fare (compreso permesso al lavoro) Avrei preferito tenerlo di riserva in cantina... #28 |
grazie mille , se sapevo che andava a finire così lo stenevo a svernare da qualche parte .
la dicitura visto e piaciuto non c'è nell'annuncio , quindi non lo rimborso e basta ? grazie mille a tutti per la celerità della risposta |
diciamo che chi comprava doveva stare un pò più attento e informarsi prima.
tu non sei obbligata a rimborsare e a riprenderti lo skimmer, se non lo vuole può benissimo rivenderlo lui. |
Quote:
Infatti c'è un post gigantesco che dice prima di comperare nel mercatino bisogna leggere il regolamento... |
anch'io sapevo una cosa del genere , cioè una volta che compri non puoi chiedere rimborsi , se quello che hai acquistato ti arriva te lo tieni e zitto . quindi secondo me digli che non rimborsi e basta , non credo possa rivalersi in alcun modo su di te e poi per quella cifra andare da un avvocato gli costerebbe molto ma molto di piu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |