![]() |
Problema filtro/no3
ragazzi ho un problema credo...
é la 2 volta che controllo gli no3 dopo la rimozione del filtro interno x quello esterno e sono alti! Volevo capire il problema! Sono io che metto troppo da mangiare e solo quello esterno non basta?ma con l'interno andavo bene... è causa del filtro mal funzionante? come faccio a capire se è questo? Potrebbe essere il materiale filtrante che non va bene? Premetto che avevo già pensato di mettere un 2 filtro, ma vorrei prima capire se questo che gira fa il suo lavoro! Tetra ex 1200, acquario 300 litri lordi, no2 sono a 0!i cambi li faccio ogni settimana, capita purtroppo che qualche pezzetino di qualcosa resta in acquario un poco di + xkè non lo vedo! ma ci pensa il pleco durante la notte! Grazie |
quando cambi i filtri è assolutamente normale uno sbalzo di NO3
fai un cambio corposo misura gli no3 e poi rimisurali dopo qualche giorno e vedi se sono aumentati nuovamente p.s. hai fatto girare i 2 filtri insieme per un po di tempo? |
Aquanto sono i nitrati?
Come sei preso con le piante vere? Comuque se ti sono alzati i nitrati vuoldire che il filtraggio funziona. ;-) |
ciao ragazzi
I filtri giravano insieme, la maturazione dell'esterno dovrebbe essere completa dato che ha girato + di 1 mese con l'interno già attivo Di piante ne ho circa 10 anche a crescita rapida quindi dovrebbero aiutare con i nitrati I nitriti sono a 0, nitrati + di 50... I cambi li ho già fatti! appunto ho aperto il post... Mi sono dimenticato di dirvi che ho un acquario con piranha!!!e sporcano tantissimo!!! |
Quote:
|
Si, questo si, ho già pensato di aggiungere un altro filtro, ma vorrei capire prima se questo che ho adesso fa il suo dovere...
|
Come ti hanno giá detto, se i nitrati si alzano vuol dire che il filtro funziona. Se hai i nitriti a 0 vai tranquillo.
|
Quindi a questo punto non è sufficiente il filtro x il mangiare che do!ma con quello interno andavo bene... boh!!!!!#24
Oppure stavo pensando che ho caricato troppo il filtro di materiali filtranti e l'acqua si mischia a quella filtrata... Possibile??? |
Quote:
se gli no2 sono a 0 il filtro funziona solo che hai un carico organico elevato e nessuno(piante) che lo assorbe |
quindi se un poco d'acqua si mischiasse dentro al filtro gli no2 non sarebbero a 0?
Dico questo xkè mi ricordo che ho fatto fatica a chiuderlo il filtro, non vorrei avere messo + materiale filtrante del dovuto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |