![]() |
clea helena(anemtone) comportamenti strani???
Ciao a tutti ho comperato 4helena perchč ero letteralmente infestato dalle lumachine.. Ne avevo una quantita davvero impressionante nel mio acquario di 60litri.
Ora č da ieri che noto 2helena avvinghiate aggirarsi sui vetri e sul box filtro! Non avevo mai preso in considerazione si potessero accoppiare cosi senza accorgimenti nella mia vasca! Ma sec voi č una fase dell'accoppiamento oppure oltre a essere snai killer son pure cannibali??? Ade cerco di far 2 foto e caricarle fatemi sapere se mi devo preparare a una riproduzione di helena!anche perche col costo che hanno farei due soldi:-) |
Probabile che si stiano accoppiando. Se ti trovi in seguito dei piccoli quadratini trasparenti con centro bianco -gli involucri gelatinosi, contenenti un uovo ciascuno- attaccati a vetri e arredi, allora ne puoi stare certo.
|
Ho visto attaccati al filtro dei puntini bianchi minuscoli con dentro un simil pallina bianca!ma son davvero piccoli
Ce ne son quatro ad una distanA di circa un cm! Cosa dovrebbero fare?ingrandirsi?ho letto che la schiusa é di 3/5settimane |
Rimangono cosė e poi un giorno trovi l'involucro vuoto e le lumachine poco pių grandi col guscio trasparente con sottili bande marroncine.
Purtroppo nonostante le mie si riproducano da generazioni -e in un certo periodo ho dovuto venderne un qualche decina- non ho mai assistito al momento preciso della schiusa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |