![]() |
cose utili
Salve a tutti, ho la vasca in maturazione dal 5/3, la mia impazienza cresce sempre più per poter vedere quei b******* di nitriti azzerati #18
Ma poi mi guardo intorno e cosa vedo. Un acquario, un test NO2, Cycle superfast, Sera Aqutan... e il vuoto... MA COSA MI SERVE PER "COCCOLARE" I MIEI PROSSIMI PINNUTI E MANUTENERE L'ACQUARIO ??? Cosa è utile e cosa è superfluo??? Grazie |
dunque,ti servirà un retino,o meglio due per catturare i pesci
un sacchio-tanica nuovi da usare solo per la vasca del tubo per fare i cambi dell'acqua un termoriscaldatore per scaldare l'acqua dei cambi i test di no3-gh-kh-ph,in base ai quali potrai scegliere i pesci,o modificare i valori per i pesci che vorrai inserire fertilizzanti,di solito si inizia a fertilizzare circa un mese dall'avvio della vasca calamita puliscivetro e per il resto aspetta i pesci! |
hai visto.....hai già quasi tutto !! :-D :-D :-D
|
ma come siete premurosi ;-) #36#
|
... dimenticavo... e la CO2 ???
io opterei per un impianto a fermentazione. Secondo voi? |
Quote:
Io avevo impianto a fermentazione ma non vedevo risultati....adesso che ho comprato quello della ruwal (speso sol 60€) i risultati ci sono....e li vedi in poco tempo...credimi.... Poi credo dipende dalle piante che intendi iserire.... |
scusate,ma l'impianto CO2 è estremamente necessario?o se ne può fare anke a meno? #13
|
l'impianto co2 dipende dalle piante che vorrete ospitare,e quindi da quanti watt avete,è inutile spendere per un impianto co2 quando si hanno 18 w su 100 lt, e la co2 da sola non basta per far crescere bene le piante,bisogna abbinarla a una buona linea di fertilizzanti.
se però decidete per l'acquisto penso che la scelta tra un impianto fai da te e a bombola dipenda per prima cosa dalla dimensione della vasca,per un 30 lt và bene il fai da te,per un 100 lt meglio l'impianto a bombola... |
lyla dice:
Quote:
ma il contabolle posso metterlo in basso dentro il mobile???... ma ci sono impianti a bombola senza contabolle?? (chiedo per evitare di mettere cosa appese fuori l'acquario non vorrei che i miei bimbetti gli rompano le scatoline ;-) ) (ma quando è grande una ricaricabile da 500gr???) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |