![]() |
Sondaggio: preferite un fondo basso o uno alto?
La domanda č proprio quella dell'oggetto. Sono ben accette esperienze o considerazioni personali, pro e contro di un fondo alto o di uno basso riferiti ovviamente ad un nanoreef.
Ciao. |
io ho un (non mi ammazzate) 'mezzo jaubert'...spiego meglio: in fondo ho piazzato una griglia per lasciare una piccola parte di acqua libera (1mm), e poi c'ho messo 5 o 6 cm di ghiaietto fine. cosė facendo ho creato l'habitat ideale per tutti quei vermi simili alle arenicole con cui si pesca che a detta di tutti sono molto utili e poi con un fondo abbastanza alto puoi inserire organismi legati al fondo come gli spirografi. ;-)
|
E che valori hai?Sono curioso.
|
un fondo alto aiuti al processo di denitrificazione no3-->n2 mentre un fondo basso aiuti a far ristagnare gli no3 e nn far si che batteri anaerobi denitrifichino
|
ph 8.3
no3 assenti no2 assenti kh 8 |
O si fa un fondo alto o non lo si fa
|
Ok, ho capito, grazie.Ma a che distanza di tempo inserire le rocce dopo l'introduzione della sabbia?
|
prima di tutto anche io sono per il fondo, ma per me alto č 5 cm
se hai sabbia viva prima metti le rocce e dopo che hai fatto stabulare le rocce metti la sabbia se hai sabbia morta mettila pure subito |
Anche io sono per il fondo alto, nel mio č 6-7 cm.
Ciao |
Quote:
scherzo.....mi interessano i po4..... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |