![]() |
valori acqua Help
Salve, ho avviato l'acquario da 1 mese e mezzo, effettuo cambi del 25% ogni 2 settimane,
acquario da 110 litri con filtro interno, piante : Cryptocoryne wendtii green bacopa caroliniana Egeria densa Ludwigia glandulosa Hygrophila Corymbosa Cabomba Caroliniana Glossostigma elatinoides come fauna : 3 crossocheilus siamensis 8 rasbora heteromorpha 5 platy corallo e a breve 5 resbora galaxy o 5 danio rerio e per finire un betta i valori attuali sono: http://s14.postimage.org/6n8koutq5/valori_Acqua.jpg che ne pensate ? devo regolare qualcosa ? e come ? tra 4 giorni effettuero il cambio dell'acqua del 25%, ho il PO4 alti , pero non sono presenti alghe ed i pesci sembrano tutti in forma. pensate sia meglio effettuare cambio dell'acqua settimanale del 15 % invece che del 25% ogni due settimane ? cosi da abbassare i Po4 . grazie |
nessuno che mi risponde ?
|
i valori sono pių da asiatico che da platy
|
Per i po4 alti pensi che cambi dell acqua settimanali invece che igni 15 giorni possono servire?
|
Fai cambi del 10/12% settimanali.
Controlla i fosfati nell'acqua dei cambi. Controlla che i pesci margino tutto il cibo fornito. Metti il ceratophyllum che č molto efficiente nel fare fuori i fosfati oltre ai nitrati. Che alimenti usi? |
Deco controllare l acqua di osmosi che acquisto prima d inserirla?
Come alimenti alterno vari prodotti della sera: Vipagran Gvg-mix Wels-chips Fd rote muckenlarven Do da mangiare una volta al giorno , la mattina appena si accendono le luci. Un pizzico che viene mangiato in pochi istanti. Forse inizialmente sono stato un po piu generoso nell alimentare i pescetti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |