![]() |
criptica
ciao a tutti,
questa è la mia piccola sump : http://s17.postimage.org/dtyk0ne7v/IMG_1372.jpg volevo utilizzare il vano a sinistra che attualmente è per il rabbocco per fare una mini criptica volevo sapere se va bene alimentare la criptica direttamente con lo scarico poi per caduta nel vano schiumatoio e successivamente risalita. che ne pensate ? |
se vuoi un parere personale non penso che una mini criptica possa darti dei giovamenti al contrario magari ti complica la gestione ..... alla fine qunti kg. di roccia riesci ad inserire? .. io utilizzerei la vasca ancora per il rabbocco ..... ;-)
|
Pensavo di mettere 5 chili in sump e 10 in vasca.
In cosa potrebbe complicarmi la gestione? Sent from my iPhone using Tapatalk |
dove lo metti il rabbocco dopo ? .... secondo me solo 5 kg di criptica non apportano tutti questi benefici quindi non ne vedo l'utilità .... ;-).... va bene cercare di applicare miglioramenti al sistema vasca generale ma a volte non tutti i sistemi (cripticam refugium ecc ) si adattano a tutte le vasche ....
|
Piu che benefici di gestione lo volevo fare per alleggerire la rocciata ( che devo rifare)
E volevo usare una tanica con piu capienza per il rabbocco Ah la vasca è 90lordi Sent from my iPhone using Tapatalk |
bhè allora se il tuo scopo principale è alleggerire la rocciata e ampliare la capacità del rabbocco ..... non vedo nessun problema ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Grazie di tutto! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
.... alimentala con lo carico ... non vedo problemi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |