![]() |
Come mai non depone?
Salve a tutti, volevo chiedervi come mai la mia ampullaria non depone. Hanno fatto l'accoppiamento e ho anche le foto, è avvenuto la sera del 6 giugno, ma ancora niente uova....so che può passare anche un mese ma come mai ancora niente? L'acquario ha una parte emersa...qualcuno può aiutarmi?
ecco l'accoppiamento http://s14.postimage.org/y46wcrpul/fghjk_030.jpg http://s18.postimage.org/767qlylsl/fghjk_031.jpg |
Guarda, io ne ho un trio di adulte (due maschi, blu e giallo, e una femmina blu), e quasi ogni giorno i maschi si accoppiavano entrambi con la femmina ma in due mesi mai un uovo... adesso ho l'invasione!
|
ciao, grazie della risposta, secondo te quindi vedrò qualcosa?
|
Sì, sempre che si siano davvero accoppiate. Dalle foto non si capisce, in quanto non si vede se il presunto maschio sta fecondando la femmina -la fecondazione è interna, come per i mammiferi-. Se sono solamente state l'una sopra l'altra, allora potrebbero anche essere due femmine, o due maschi. Se invece sei certo che la fecondazione sia avvenuta, non ti resta che aspettare.
|
Ciao! come detto sopra non è detto che si siano accoppiate..è stata l'unica volta che le hai viste una sopra l'altra? io ho molte ampu in vasca, e spesso mi capita di vederle una sopra l'altra..ma non si sono mai accoppiate una volta, magari è una forma di corteggiamento..o semplicemente si scavalcano quando si vedono! Dipende anche dai valori che hai, dalla salute dei tuoi gasteropodi e dalla quantità di cibo disponibile..gran parte degli animali (specie quelli acquatici) si accoppiano solo quando ci sono le condizioni ideali..quindi se vuoi tentare la loro riproduzione, prima fai verificare queste condizioni ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |