![]() |
che fertilizzanti usare
salve, ho un acquario rio da 110 litri con queste piante:
Cryptocoryne wendtii green bacopa caroliniana Egeria densa Ludwigia glandulosa Hygrophila Corymbosa Cabomba Caroliniana Glossostigma elatinoides Sotto il ghiaietto ho uno strato di fertilizzante da 1 cm. a breve passero' dall'impianto di co2 fatto in casa ad un impianto piu professionale della rewel. volevo sapere che tipo di fertilizzazione mettere e come. al momento uso il dennerle v30 , 1 spruzzata in acqua a settimana (il produttore ne consiglia 2 a settimana) , volevo introdurre anche una fertilizzante in pasticche da mettere nel fondo ,che ne pensate ? che ne pensate del sera Florenette (compresse) ? come va somministrato e ogni quanto ? Grazie http://s16.postimage.org/pfvid5v7l/IMG_1447.jpg |
che fertilizzante da fondo hai usato?
|
Tetra
CompleteSubstrate |
allora usa i prodotti Tetra se vuoi anche se non sono proprio il massimo
se ti trovi bene con dennerle continua a usare quello magari cerca di usare il protocollo completo le pastiglie da fondo non servono se il substrato è nuovo solitamente si reintegra dopo 6-8 mesi anche più |
Allora cerco di capite come è il protocollo della dennerle, credo sia meglio della tetra sui fertilizzanti
|
Quote:
|
Ho letto il protocollo dennerle , parlano solo di fertiizzazione liquida, non ferrilizzano mai con pasticche per le piante che assorbono dalle radici.
Perche? |
perchè il protocollo si riferisce a fertilizzanti liquidi
le pastiglie si mettono una tantum per reintegrare il fondo ma di certo non sono indispensabili |
In che senso non è necessario?
E le piante che prendono nutrimento dalle radici? |
Personalmente non uso e quindi non conosco bene il protocollo denerle, ma non credo proprio che le tabs non siano indispensabili. Il fondo si esaurisce prima o poi se non integri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |