![]() |
COSA MANGIANO I PICCOLI MOLLY ?
Venti giorni fa mi sono nati alcuni molly #36# , e una settimana dopo dei piccoli guppy #36# #36# . Ho cominciato a nutrirli con scaglie miste sminuzzate, poi ho comprato del cibo per avanotti. Ora ho cominciato a produrre dei naupli di artemia salina. I guppy crescono bene, ma i molly sono un po' sbiaditi, il nero non è intenso, e pur essendo vispi e vitali non crescono bene, tanto che pur avendo una settimana meno ora sono più piccoli dei guppy. Tra una settimana circa mi aspetto delle nuove nascite e vorrei ottenere dei risultati migliori.
Qualcuno può darmi un consiglio? dove sbaglio? |
Non credo tu stia sbagliando affatto ... l' unico dubbio è che i molly sono pecilidi che richiedono acqua ancora più dura del solito ... che valori hai in vasca?
|
Io do cibo vitaminizzato agli avannotti ed i colori sono abbastanza lucenti anche da piccolini, prova così. ;-)
Cmq controlla i valori...potresti magari non avere acqua idonea alla loro crescita ;-) |
Cmq se i valori dell'acqua e le condizioni in genere dell'acquario sono buone non devi preoccuparti... I molly hanno in genere uno sviluppo più lento rispetto a quello dei guppini che crescono velocemente ;-)
|
Ho l'acquario solo da due mesi e i valori dell'acqua non li ho mai controllati. Faccio però cambi settimanali del 20% e ho sempre usato solo l'acqua del pescivendolo. Spero comunque che sia come dice mapi64, cioè che semplicemente i molly siano più lenti dei guppy nella crescita.
Vi farò sapere |
Se hai solo poecilidi è inutile comprare l'acqua d'osmosi dal negoziante a meno che a casa tu non abbia acqua del rubinetto con nitrati o fosfati alti...
Per precisione...Cubax ha detto che: Quote:
|
No, no, no ... i pecilidi vanno con acqua di rubinetto ... avevo ragione a dubitare ...
|
Mapi, forse aggiunge i sali??? #24
|
Quote:
Cmq quoto tutti per l'acqua del rubinetto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |