![]() |
impianto co2
Ciao,
volevo acquistare Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola + Manometri di Bassa e Alta Pressione che ne pensate ? al momento uso un kit fatto in casa (lievito e zucchero) , vorrei passare a qualcosa di piu professionale ed affidabile. al momento nell acquario ho come piante : Cryptocoryne wendtii green bacopa caroliniana Egeria densa Ludwigia glandulosa Hygrophila Corymbosa Cabomba Caroliniana Glossostigma elatinoides come fauna : 3 crossocheilus siamensis 8 rasbora heteromorpha 6 platy corallo e a breve un betta l'acquario e il juwel rio 125 ,110 litri con filtro interno fertilizzazione liquida una volta a settimana, dalla prossima inizio con le pasticche da interrare. http://s16.postimage.org/7cce25941/IMG_1447.jpg |
si può fare :-) l'elettrovalvola non ti serve se non hai un pH controller :-)
|
Quote:
|
Ma l elettrovalvola non e utile anche per la chiusura nottura dell impianto quando si spengono le luci?
|
no... la CO2 o la si lascia apert H.24 o si usa un pH controller :-)
|
H24 quanto dura la bombola usa e getta da 500?
|
dipende da quanta ne devi erogare... dal pH che ti serve, dal KH da eventuali dispersioni non è facile dire quanto ti duri... una 500g aperta H.24 in una vasca da 20 litri con pH 6,8 e KH 6 mi dura circa 4 mesi, nel rio180 con pH 6,5 e KH 3 con pH controller mi dura 8 mesi circa
|
ok perfetto, pensavo durasse meno, poi il passaggio ad una bombola ricaricabile è abbastanza semplice ,e sicuramente piu economico.
|
se trovi chi la ricarica in tempi e costi umani sicuramente conviene...
|
Per il momento lo acquisto, poi cercheró chi ricarica le bombole .
Speriamo bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |