![]() |
Riflettore artigianale cosa mi consigliate.....
Salve, cosa mi consigliate per un riflettore artigianale....quelli in vendita sono un pò cari...non credete!!!
Grazie ciao |
Il più semplice è uno specchio appiccicato al coperchio #36#
;-) |
ma lo spechio non riflette solamente ma rifrange anche in onde differenti che potrebbero creare alghe!
|
Se metti i neon giusti rigflette quelli.........????????
|
due soluzioni economiche:
1) tubo in pvc tagliato per il lungo, io l'ho diviso in tre strisce e l'ho rivestito internamente con una carta adesiva argentata. nessun problema di ossidazione o opacizzazione, anche se sui bordi alla lunga tende a staccarsi (ma resta comunque attaccato). qualche tempo fa per questa soluzione qualcuno aveva suggerito l'uso delle strisce adesive catarifrangenti, tipo 3M o simili 2) vassoi di alluminio usa e getta, quelli economici da discount. ritagli a misura, li giunti con quello che vuoi. risultato finale molto efficace ma molto loffio esteticamente, adatto solo ad acquari chiusi credo sia abbastanza chiaro, se hai qualche dubbio posso fare una foto ad entrambi, ce li ho tutti e due "in produzione" :-D :-D anzi, anche se ancora in versione a due tubi una foto della prima soluzione è sul mio sito, sezione faidate |
Ma la carta stagnola (quella da cucina) va bene?
|
Quote:
|
Quote:
|
o grazzzzzzzzzzzzie mi farebbe molto piacere!
|
Ogni promessa è un debito......................... #21
Ti metto l'indirizzo di una discussione al cui interno ne troverai un'altra....buona lettura e facci sapere cosa ne pensi ;-) http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=5357 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |