![]() |
sotto la vasca cosa metto ?
ciao a giorni mi arriva la vasca e il telaio , sotto metto multistrato marino da 15mm e va bene una lastra di neoprene da 3mm , ? non mettero la sabbia e ho letto che per riflettere di piu la luce della plafo uno ha messo un film riflettente tipo stagnola e' una soluzione valida o lascio il nero del neoprene ?
|
Neoprene o polistirolo
|
Quoto Manuelao :-)
|
Lascia il nero
|
Così ti ipnotizzi a guardare gli animali specchiati..no dai lascia il neoprene ...
|
puoi magari mettere un foglio bianco ma tanto se non metti sabbia, il fondo ti si ricoprirà di coralline.
|
a me in diversi hanno consigliato di mettere il neoprene tra supporto e multistrato e di appoggiare la vasca sul multistrato, in quanto un supporto morbido( neoprene ) a contatto col fondo permetterebbe al vetro ( in teoria ) di spanciare. Preciso però che riporto ciò che mi è stato detto, non parlo per esperienza diretta e negli acquari dolci ho sempre messo neoprene o mollettone tra vasca e mobile e su uno un foglio di polistirolo sempre tra vasca e mobile. Per il marino che sarà molto + grande ( 1100 litri ) ho per ora messo il neoprene tra multistrato e supporto come mi ha detto chi mi fa la vasca e il fondo della vasca pensavo di appoggiarlo direttamente sul multistrato. Pareri a riguardo?
|
Boh..ho sempre messo il neoprene fra multi strato e vasca..
|
metti la capra...che campa... :-)
l'aquamar viene dato col suo mobile senza nessuno strato sotto, solo 2 strisce di neoprene sui lati corti e sconsigliano di mettere lo strato di neoprene... nella vasca di prima artigianale ho messo il neoprene e va benissimo secondo me, vai di neoprene blu che è il + comune e va benissimo, tanto come ha già detto Matteo, in 5-6 mesi ti si ricopre di coralline |
tra rocce e coralline alla fine non vedrai più nulla.
metti quello che ti costa meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |