![]() |
aiuto la mia spugna perde colore
Ciao,
da qualche tempo ho due spugne in vasca, una gode di ottima salute l'altra sta perdendo il colore e sta diventando bianca, ho cercato di metterla in ombra sapendo che questi organismi non amano molto la luce, ma continua a decolorarsi, aspetto vostri consigli grazie. |
Sono entrambe la stessa specie?! Foto...
|
no sono due specie diverse appena possibile aggiungo foto adesso sono fuori casa
|
Le nutri? Dosi fitoplancton?
|
senza foto o nome dell'animale e difficile darti consigli.
ps non tutte le spugne vivono al buio. |
il nutrimento che metto in vasca per i coralli č iodine e fluorine 6 ml a settimana, 8 ml a settimana elements , dayone a giorni alterni e biodynamic 10 ml a settimana tutti xaqua ,alcune volte ho dato coral food 3 ml per 180 lt della vasca, questo č quello che mi ha consigliato chi mi ha venduto il tutto, essendo una neofita mi fido quasi cecamente dei consigli che mi vengono dati la mia esperienza č molto limitata.
|
foto
cerco di inviare foto
http://s13.postimage.org/ecb5wprpf/P1010865.jpg ------------------------------------------------------------------------ questa č quella che credo sana http://s17.postimage.org/d8n9yw0y3/P1010864.jpg #36# |
Purtroppo quando la spugna sbianca vuol dire che sta morendo e in genere ormai č troppo tardi per riprenderla e in genere muore di fame.
|
capisco che muoia di fame , ma scusate la mia ignoranza, cosa mangiano, cosa avrei dovuto dargli da mangiare?
mi sembra giā di mettere in vasca una infinitā di prodotti#30 ' ' |
La domanda cosa mangiano la dovevi fare prima di comprarla!! Che ti serva di lezione. Soprattutto ti dovevi informare sulle caratteristiche dell'aninale che stavi Comprando ..xk nn tutte le spugne e' possibile allevare in acquario(per ora)
Puoi dare tutto quel che ti pare alla vasca ma se nn azzecchi la cosa di cui ha bisogno ti muore ugualem;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |