![]() |
Acquario 34lt
Ciao,
vorrei sapere che tipo di pesci potrei mettere in un acquario di 37lt lordi attrezzato con filtro BluCompact02. Sono un principiante, quindi non vorrei nulla di troppo complicato. Inoltre se fosse possibile (ditemelo voi) vorrei soddisfare questi requisiti: - acqua dolce - almeno 2 pesci - niente betta perché non mi piacciono molto - non vorrei realizzare un cardinaio (per lo stesso motivo del betta). Ho visto alcuni ciclidi che mi piacciono, possono andare bene? Grazie. :-) |
Uhmm...
E' un cubo? Quali sono le misure? |
Ciao.
Mi hai fatto venire il dubbio che forse non sono esattamente 37 litri. Dovrebbe essere l'Askoll 50, quindi un parallelepipedo di 50cm di larghezza e 34lt di volume. |
Quindi queste le misure lorde:
50x25x36 Quindi al netto avremo una trentina di litri... Per quanto al soluzione ideale sarebbe il caridinaio, forse potresti provare con un gruppetto di microrasbore... Ma andrebbero conosciuti i valori della tua acqua del rubinetto e se puoi eventualmente modificarli se non fossero adatti. Comunque considera che la vasca va fatta maturare un mesetto. |
E' una vasca piccola, se ci metti dentro un ciclidi ci stanno molto giusti.
Forse ci starebbero degli apistogramma trifasciata o borelli, non altri tipi perché troppo grandi o aggressivi. Per maggiori informazioni chiedi nella sezione ciclidi. Per iniziare era meglio una vasca da 100 ;-) |
Mi piacciono ma non li ho mai visti. Si trovano nei normali negozi di animali? Quanti?
I ciclidi sono una preferenza, quindi se c'è qualcosa di simile più indicato è meglio. |
Io sinceramente se proprio dobbiamo andare di ciclidi propenderei per i trifasciata...per quanto, a questo punto dovrai piantumare molto e mettere molti nascondigli per la femmina.
Sicuramente una coppia. E soprattutto cercherei una coppia già formata da privati, altriemtni rischi le botte in così poco spazio... |
Forse è meglio cambiare pesce. Non saprei nemmeno a chi chiedere e non voglio rischiare che si menino.
Altre idee? |
se sei alla tua prima esperienza con l'acqaurio metti per il momento da parte i ciclidi: non sono pesci adatti per chi inizia da 0 per via delle loro esigenze sia comportamentali che ambientali oltre allo spazio piuttosto limitato, quoto il consiglio delle microrasbore, conqulache accortezza, chiedi per le specie più indicate nella sezione "Ciprinidi"
|
6-7 Boraras Brigittae
Secondo me può andare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |