![]() |
fondo acquario 50 litri
ciao a tutti visto che in vasca più che un fondo ho una serie di ciottoli vorrei cambiare.....
pensavo a questo http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10446.html cosa ne dite non rischio di aspirarlo con il sifone??? e per 50 litri basta ??? grazie saluti G. #28#28 |
Che ci devi mettere in vasca ?
|
Che misure ha la vasca?
|
se quando usi il sifone lo tieni a qualche cm dal fondo aspira solo la sporcizia che è più leggera del ghiaietto,io ho la sabbia che è anche più leggera del ghiaietto e riesco a non aspirarla.Comunque meno sifoni il fondo meglio è se non è strettamente necessario.
|
l`acquario e` 50 litri i miei dubbi sono 2
_la Hemianthus Callitrichoides riesce ad attecchire bene su un ghiaino ceramizzato da 2 mm ???? _il ghiaino nero e` naturale come colore secondo voi ???? |
E' un 50 litri quindi più o meno 50x30x35. Secondo me ti ci vorranno 7/8 kg di ghiaia.
La calli non l'ho mai coltivata, non credo che abbia particolari problemi con un fondo 1-2 mm di granulometria. Volendo c'è anche questo ghiaietto sempre della dennerle che però è 0,7-1,2 mm. Il colore nero con il marrone scuro secondo me sono i più naturali che puoi mettere. PS per la calli ci vuole una forte illuminazione 1 w/l, una buona fertilizzazione nonché un buon apporto ci co2. |
e per fare effetto prato oltre la calli esiste qualcosa che magari richiede meno luce ???
|
Ci sono altre piante ma diventano più alte. Marsilea hirsuta, eleocharis parvula, echinodorus tenellus ecc. Tutte piante che però con più luce crescono più basse e compatte.
|
aggiungo anche lilaeopsis brasiliensis :-))
|
E se mettessi sabbia al posto del ghiaietta da 2 mm
Dite che rischio di aspirarla ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |