![]() |
Info Sabbia
Oramai dalla prima accensione delle luci sono passati quattro mesi ed il mio primo nano inizia a prendere forma e a popolarsi.
All'interno della vasca sono presenti oltre che a due lismata ambo una turbo e un mitrax anche due sps,tre lps,qualche ricorea e qualche zoanthus. Dopo una bella esplosione algale che sta quotidianamente retrocedendo sono quasi propenso ad aggiungere un tocco d'estetica inserendo la SABBIA. Essendo poco esperto nel settore vorrei qualche consiglio su cosa prendere. Mi piacerebbe una sabbia bianca e fine e fare uno strato di al massimo 1 cm Ho visto che on line vendono una sabbia corallina viva. Che ne pensate? |
prendi aragonite "morta".la più fine che trovi
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2 |
Io aspetterei un altro mesetto
|
Sicuramente aspetterò un po prima d'inserirla,intanto volevo farmi l'idea di cosa prendere.
|
Puoi prendere anche la oolite
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Sì, la Live Sand Ocena Carebean, costa molto e non ti serve, basta una spolverata di morta...
|
Bene vada per la morta,ma ho un dubbio:
L'aragonite e la sabbia corallina sono due cose differenti? Per il mio nano meglio una granulometria piccola (0,1 - 1,0 mm) o piu grande? grazie a tutti per i consigli |
La sabbia corallina credo siano gli scheletri dei coralli quindi formati da carbonati di calcio, metre invece l'aragonite è formata dall'aragonite...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |