AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sono nuovo...mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379493)

AsTe 24-06-2012 21:50

Sono nuovo...mi aiutate?

ciao, sono nuovo e ho iniziato il mio acquario marino...ora vi dico un po' come è e vi dico anche cosa ho comprato di nuovo...
allora è un 120cm con delle rocce super coralline , filtro interno (cannolicchi e spugne),1 riscaldatore e 1 neon da 30w...
ieri ho comprato dal mio negoziante di fiducia delle spugne apposite per il marino per far stare meglio i pesci,1 riscaldatore che non danneggia le alghe coralline e 1 flacone di batteri che ne ho già messo dentro metà cosi ci sono più batteri..in più ogni mattina metto dentro 100g di magnesio in polvere in modo che le alghe coralline non muoiono...che ve ne pare??e...secondo voi perchè mi muoiono molti pesci?il mio negoziante dice perchè non sifono il fondo secondo voi?io faccio di tutto per far vivere i pesci tra cui cambi dell'acqua mensili,pulizia del filtro 1 volta al mese,trattamento specifico ai pesci ogni 15 giorni, metto la polvere in acquario ogni mattina...però non raggiungo dei buoni risultati perchè?

Manuelao 24-06-2012 22:10

Benvenuto

Ti consiglio di leggere le guide che ho infirma

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Giordano Lucchetti 24-06-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da AsTe (Messaggio 1061713473)
ciao, sono nuovo e ho iniziato il mio acquario marino...ora vi dico un po' come è e vi dico anche cosa ho comprato di nuovo...
allora è un 120cm con delle rocce super coralline , filtro interno (cannolicchi e spugne),1 riscaldatore e 1 neon da 30w...
ieri ho comprato dal mio negoziante di fiducia delle spugne apposite per il marino per far stare meglio i pesci,1 riscaldatore che non danneggia le alghe coralline e 1 flacone di batteri che ne ho già messo dentro metà cosi ci sono più batteri..in più ogni mattina metto dentro 100g di magnesio in polvere in modo che le alghe coralline non muoiono...che ve ne pare??e...secondo voi perchè mi muoiono molti pesci?il mio negoziante dice perchè non sifono il fondo secondo voi?io faccio di tutto per far vivere i pesci tra cui cambi dell'acqua mensili,pulizia del filtro 1 volta al mese,trattamento specifico ai pesci ogni 15 giorni, metto la polvere in acquario ogni mattina...però non raggiungo dei buoni risultati perchè?

Caro AsTe, come ti è già stato consigliato da Manuelao, leggiti le guide sulla conduzione di un acquario.

Descrivimi: popolazione, misure acquario, quantitativo di rocce e valori dell'acqua e soprattutto... come è stato avviato l'acquario?

AsTe 24-06-2012 22:22

come pesci ho 5 pesci gialli e blu,4 bianchi e neri e 3 meta gialli e viola...rocce ne ho messe circa 6 o 7 in più ho messo un castello e alcune anfore..i valori non li misuro perchè il mio negoziante dice che se i vetri non si sporcano entro 2 giorni i valori sono ok..l'ho avviato con acqua del rubinetto con biocondizionatore e 10 ore di luce al giorno...

Manuelao 24-06-2012 22:24

Ottimo. Hai fatto tutto quello che non si dovrebbe fare

Non preoccuparti chesistemiamo tutto

Inizia a leggerti le guide

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

andrea211299 24-06-2012 22:41

Metti una foto della vasca

Giordano Lucchetti 24-06-2012 23:33

Quote:

Originariamente inviata da andrea211299 (Messaggio 1061713529)
Metti una foto della vasca

Quoto andrea, metti una fotografia...

Comunque ti consiglierei in primis di cambiare negoziante e poi di leggere tantissimo, leggere le guide qui su Acquaportal e anche dei buon libri.

Sent from my iPad using Tapatata HD

marcolorenzini 25-06-2012 00:07

AsTe, il tuo negoziante non ti sta mettendo sulla buona strada. So che non ti sto dando consigli pratici, ma le cose da dire e da fare sono moltissime. Come ti hanno già detto, segui gli articoli su Acquaportal, e leggi le descrizioni degli acquari del mese dove, oltre alle foto, è spiegata la tecnica di conduzione delle vasche. Da questi articoli potrai prendere molti spunti e tante cose fondamentali.
Ciao Marco. ;-)

GPe 25-06-2012 01:18

Devi dirci di più sulla tua vasca: che tecnica usi?Hai la sump, lo skimmer, le pompe di movimento??
Un consiglio immediato e certo è questo: CAMBIA ASSOLUTAMENTE NEGOZIANTE!!!!!!

dr.jekyll 25-06-2012 01:54

quoto. il negoziante è un incompetente . tranquillo ci siamo passati tutti . l'importante è rimediare. leggi le guide e nn esitare a chiedere per chiarimenti ;)

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.