![]() |
come sta?
ragazzi ho comprato questa catalaphyllia ieri e debbo dire che non è in formissima, ma l'esplare era troppo bello per non provarci; oggi le ho dato un pezzetto di gambero allego foto di aperta e chiusa (in questo preciso momento è chiusa penso che dopo essersi gonfiata per mangiare/digerire si sia chiusa)
http://s17.postimage.org/hbtvf6qzv/3...57674357_n.jpg http://s17.postimage.org/zfwvztoob/IMG_3640.jpg |
Le Cata passano dei momenti inspiegabili durante i quali sono chiusi. Questa mi pare abbia perso un po' di tessuto al centro, sulla parte superiore. Vero?
|
il tessuto lo ha peso sui bordi dove si vede lo scheletro ma era già cosi al negozio, il gambero se l'è mangiato per benino, non so come rapportamici non la ho mai tenuta in tanti anni è la prima volta
|
Vuole abbastanza luce, corrente moderata e ovviamente valori dell'acqua in ordine. Quando si è ripresa dalle qualcosa da mangiare di tanto in tanto.
|
non si può dire nulla....troppo poco 1 giorno per capire se starà bene o male.:-)
|
non c'entra nulla ho un mega vermocane lo lascio o tento di cacciarlo?! seconda cosa avevo planarie marroni su duncanopsammia sempre rimaste li mai spostate e lo pseudocheiluns inizialmente me le ha mangiate ora son tornate e credo non se le fili più molto ne ho trovata una su una trachifillia e la ho tolta con delle pinze ho fatto bene?
|
io ne comprai una online e mi arrivò con un angolo di tessuto scoperto, è andata sempre peggiorando, alimentata direttamente ma non sempre mangiava...mi è morta qualche settimana fa! #07 prova sempre ad alimentarla e tienila in un punto con movimento moderato...;-)
|
oggi sembra moooolto migliorata speriamo bene! eh io online non comprerò mai nulla, anche se so che in molti e molto più esperti di me lo fanno, ma io in 10 anni di acquariofilia non mi fido ancora, l'animale lo voglio vedere con i miei occhi in primis per l'aspetto "salute" in secundis per avere le concrete ed esatte misure e pensare ad una collocazione in vasca decente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |