![]() |
Vacanze si ma quanto costano!!
Possibile che in questo paese diventa proibitivo anche farsi 15 giorni di mare??
Finchè abbiamo potuto si è optato per altre soluzioni fuori paese ma adesso con la bimba diventa necessario una soluzione più tranquilla, una casa in affitto vicino al mare è l'ideale. Anche ieri ho fatto il giro di telefonate in varie agenzie e per avere una casa nei primi 15 giorni di agosto vogliono non meno di 1.800€ .. sti cazzi!! #28d# Eppure non cerco oasi felici, mi basta un mare decente, casa piccola ma non troppo distante dalla spiaggia e una città che possa offrire un minimo di intrattenimento ... tutto qui, tra viaggio e affitto partono più di 2000€ ..... mi sembra un tantino esagerato!!!! Ho contattato agenzie in Toscana, Abruzzo, Liguria ... sembra anche che ti facciano un piacere nel rendersi disponibili #07 |
Io infatti resto a casa...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Non posso però spendere troppo #28d# |
figurati io sono dotato di camper e al massimo staremo fuori 3/4 giorni e anche non troppo lontano
|
qui dalle mie parti(cecina-LI) ci sono molti camping con bungalow che hanno tutto uguale ad un appartamente, naturalmente di dimensioni ridotte, variano dai 300 a 800 euro a settimana... inutile dire che qui il mare è stupendo, e di intrattenimento tra bancarelle,feste locali,sagre,notti bianche e blu non manca di certo soprattutto per la famiglia!!!!
dai un'occhiata qui che è tra i migliori(quindi puoi trovare anche a meno), per il tuo periodo pagheresti la prima sett. 600 e la seconda 850 http://www.letamerici.it/ita/prezzi-...ast-minute.php ------------------------------------------------------------------------ anche questo è bello http://www.campingmolinoafuoco.com/c...ada-cecina.asp |
Non dimenticatevi mai che con quei 3,forse 4,mesi di affitto ci devono vivere tutto l'anno...
Lo so' che sembrano tanti....ma toglieteci le spese varie per l'appartamento...imu....percentuale all'agenzia..... Non e' che glli resti chissa' che.... E poi c'e' crisi....e devonorealizzare il massimomin poco tempo.. |
e io come al solito me ne vado all'estero.
|
Quote:
|
Quote:
TUTTI quelli che ho conosciuto, perchè ho contattato anche privati, erano proprietari di vari appartamenti e ti assicuro che è gente che mira ad arricchirsi che è ben diverso che campare. Secondo me, ci fanno la cresta con la scusa delle tasse, ci sono è vero ma le pagano come le pago io sulla mia casa con la differenza che non posso nemmeno guadagnarci niente. Lo scorso anno, in zona Follonica, ho chiesto all'agenzia se si poteva avere un piccolo sconto su un appartamento al quale ero interessato, la risposta: NO, il proprietario preferisce non affittarlo che scendere di prezzo; si parlava di 1.700 € per due settimane #07 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io fortunatamente ho una casetta minuscola in Sardegna..se no addio vacanze..
Sono sempre andato anche io all'estero, ma con i bimbi piccoli girare è impossibile.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |