AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   MA QUALI SONO I PRODOTTI CHE FUNZIONANO VERAMENTE?! SCRIVETE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37944)

silsky 28-03-2006 19:52

MA QUALI SONO I PRODOTTI CHE FUNZIONANO VERAMENTE?! SCRIVETE

SECONDO ME QUANDO I VALORI DELL'ACQUA COMINCIANO A VARIARE DI PARECCHIO EVITEREI DI SPENDERE SOLDI PER I PRODOTTI E FAREI UN BEL CAMBIO PARZIALE CON ACQUA OSMOSI E PASSA LA PAURA! L'HO TESTATO PERSONALMENTE E NON SERVE SOPRATTUTTO PER IL GH, PER IL pH HO RISOLTO CON UN PRODOTTO KIAMATO pH-DOWN DELLA ACI-VIT CHE DAVVERO FUNZIONA. SE LO TROVO PER IL GH VE LO FACCIO SAPERE SE FUNZIONA!!!

orfeosoldati 28-03-2006 20:14

Quote:

QUANDO I VALORI DELL'ACQUA COMINCIANO A VARIARE DI PARECCHIO
non ho capito bene di che parli,scusami #12 I valori che possono variare sono tanti.... #07
Cos'è il pH Down ? Non ne so niente -20
E' un acidificante? Perchè dovremmo usarlo?Che c'entra il GH col pH?
Puoi spiegare pian pianino la tua esperienza?

Kanva 28-03-2006 20:19

non scrivere in maiuscolo per favore

AhJah 28-03-2006 20:31

non mi è chiaro se cerchi consigli o vuoi darne.

do per scontato che non vuoi solo trollare e quindi provo a dirti la mia opinione.

non esistono soluzioni uniche, ogni problema (sempre che sia un problema) ha la sua causa, e la soluzione dipende esclusivamente dalla capacità di individuarla.
se ti aumenta la durezza perché hai inserito cose non appropriate in vasca è inutile inserire prodotti per diminuirla se non rimuovi la causa originale.
se ti si alza il ph non ci mettere il ph-down di chiunque sia, scopri prima perché è successo.

io ho acquari dal 94, e non ho MAI utilizzato prodotti per correggere alcunché. al massimo un attivatore quando per qualche motivo non potevo utilizzare materiali filtranti provenienti da acquari già avviati.

p.s.: esistono persone che ritengono che scrivere maiuscolo sia inappropriato, a causa di una cosa detta netiquette. per quanto mi riguarda puoi scrivere anche tutto maiuscolo a corpo 30 :-D , ma ti prego, rispetta l'ortografia. si dice CHIAMATO, non KIAMATO.

AhJah 28-03-2006 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Kanva
non scrivere in maiuscolo per favore

ecco, appunto :-D :-D :-D

silsky 28-03-2006 20:50

parlavo in generale...appena avvii l'acquario soprattutto se nn hai acqua osmosi il pH e il GH soni elevati!!!!

orfeosoldati 28-03-2006 20:50

O T
Pur rispettando scrupolosamente le convenzioni,concordo con Ahjah che quel discorso di maiuscole e minuscole è una minchiata.
Puoi strillare tranquillamente a lettere minuscole se sai usare con proprietà di linguaggio e correttamente la lingua italiana (evitando di scrivere K al posto di ch od usando termini come trollare che,seppure comprensibili, non figurano neppure nel Devoto-Oli. ;-) )

fine OT

orfeosoldati 28-03-2006 20:53

Quote:

Originariamente inviata da silsky
parlavo in generale...appena avvii l'acquario soprattutto se nn hai acqua osmosi il pH e il GH soni elevati!!!!

.....e per questo problema si utilizzano acqua RO, CO2 e ci si assicura che non ci sia nessun arredo calcareo #07

Gwaihir 28-03-2006 20:57

Quote:

Pur rispettando scrupolosamente le convenzioni,concordo con Ahjah che quel discorso di maiuscole e minuscole è una minchiata.
quella che tu chiami "minchiata" è semplice educazione. Si chiama Netiquette ed è riconosciuta da tutti coloro che usano, sapientemente, la rete e i newsgroup. Oltre tutto, detto per inciso, leggere 3/4 righe tutte in maiuscolo è anche molto fastidioso.
Tutto questo è una mia semplice opinione senza nessun intento polemico :-))

orfeosoldati 28-03-2006 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Gwaihir
Quote:

quella che tu chiami "minchiata" è semplice educazione. Si chiama Netiquette ed è riconosciuta da tutti coloro che usano, sapientemente, la rete e i newsgroup. Oltre tutto, detto per inciso, leggere 3/4 righe tutte in maiuscolo è anche molto fastidioso.
Tutto questo è una mia semplice opinione senza nessun intento polemico :-))

Non hai affatto colto il senso di ciò che ho scritto.
Per cortesia,rileggi, è molto chiaro.
Io rispetto alla lettera la netiquette in quanto è una convenzione da tutti accettata, un po' come la cravatta ai matrimoni: la mettiamo tutti,ma non per questo cessa d'essere meno ridicola.
Nè mi offendo se qualcuno usa parole che non stanno nel dizionario: mi divertono semplicemente ed innocentemente.
Con amicizia ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.