AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   problema avanotti pulcher..per la seconda volta!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379356)

nikoz87 23-06-2012 18:42

problema avanotti pulcher..per la seconda volta!!

Buongiorno a tutti,sono al quarto mese da quando ho avviato l'acquario,la prima coppia che ho inserito è stata quella dei pelvicachromis pulcher,la prima deposizione avviene 25 giorni fa circa,solo 4 piccoli che ho alimentato con del cibo micronizzato della sera fatto apposta per avanotti,i genitori se li portano a spasso e fin qui tutto bene...al quarto giorno,boh,spariti tutti i piccoli...una settimana fa,altra deposizione,questa volta sono 13,anche qui stesso cibo,unica differenza ci sono in vasca 6 barbus titteya,subadulti,avranno si e no 1 mese di vita(2 cm circa)me li ha regalati un amico perchè ne aveva troppi,devo dire che non si cagano neanche di striscio con i pelvica e comunque se entrano nel territorio li scacciano via..ma anche in questo caso,sempre al quarto giorno,spariti tutti i piccolini o meglio,ieri sera da 13 sono passati a 8,ma i genitori li difendevano sempre al meglio...ho avuto un terribile presagio ma non non avevo tempo di toglierli..:(.....qual è il problema??l'acquario è ben piantumato,forse anche troppo infatti trovarli in mezzo a quella foresta non è semplice..ah in più ho circa 8 ampullarie,4 blu e 4 gialle

temperatura acquario 26/27 gradi,ph 7/7,5 gh 10 kh 5 no2 e no3 assenti...

gia90 24-06-2012 12:21

devi lasciarli fare esperienza e vedrai che dopo alcune volte che nn vanno bene li cresceranno tranquillamente

gabri98 25-06-2012 09:26

io non ho capito bene ma secondo me o vengono mangiati o vengono aspirati dal filtro

Raf28 25-06-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da gabri98 (Messaggio 1061713816)
io non ho capito bene ma secondo me o vengono mangiati o vengono aspirati dal filtro

che tipo di filtro monta la vasca ?

nikoz87 25-06-2012 19:15

ho un eheim ecco pro 2032(mi pare sia questo il modello)ma mi sembra strano,perchè li tengono a distanza dal aspirazione...ovviamente non posso escludere questo fattore...dovrei diminuire la portata?

Raf28 25-06-2012 19:26

più che diminuire la portata metti una retina o una calza da donna intorno al tubo di aspirazione del filtro, magari non si avvicinano ma per sicurezza meglio non rischiare

nikoz87 28-06-2012 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Raf28 (Messaggio 1061714674)
più che diminuire la portata metti una retina o una calza da donna intorno al tubo di aspirazione del filtro, magari non si avvicinano ma per sicurezza meglio non rischiare

ok grazie,alla prossima provo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.