![]() |
Allestimento marino: cosa comprare?
Salve, ho deciso di voler allestire un acquario marino.
Parto da una vasca di 80x30(p)x40(h). Devo iniziare col prendere una lampada da 80/90 cm ed uno schiumatoio. Che consigliate? Grazieeeeeeeeeeeeeee |
sposto in primo acquario ;-)
prima bisogna sapere cosa vuoi allevare .... con 30cm di profondità sarà dura fare una rocciata funzionale ..... |
Benvenuto
Avevo un dolce delle stesse misure. Con il marino come detto avrai difficoltà a rocciare.. Haisump? |
Non è proprio il mio primo marino, ne ho avuti altri due ma solo rocce e qualche pagliaccetto.
Ora avendo questo 80lt credevo di potermi "sfiziare" di più. La sump è la vasca che si mette sotto, giusto? Quanto dovrebbe essere grande? Comunque mi indicate i primi accessori da acquistare? Schiumatoio e plafoniera? Grazieeeeeeeeeeee |
Si la sump va sotto. Più grande è e meglio è
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Cosa vorresti allevare?
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Ma guarda vorrei mettere qualche pesciolino colorato e qualche corallo di facile gestione, non ho pretese particolari.
La base credo si possa fare di rocce vive calcaree, e qualcosa già ho! Vorrei capire prima il costo di schiumatoio/pompe di movimento/plafoniera. |
come skimmer h&s 110. come luce prenderei una 4x24w ati.
sei di Napoli? se si è ti serve una mano contattami pure ;) Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2 |
Associazione goccia blu campania presente se serve aiuto...tornando a noi : molto dipende dal budget disponibile. Farai mese di buio?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Farò tutto quello che serve per far riuscire l'acquario.
Il budget non è un problema, non voglio spendere 1000 euro di accessori, però voglio comprare prodotti buoni. Ringrazio sia l'associazione campania goccia blu che dr.jekyll per la disponibilità. Iniziamo con la lista della spesa? Skimmer: h&s 110 (consigliato da dr.jekyll) prezzo circa € 200,00 Lampade: Ati 4x24 prezzo circa € 388,00 (vediamo qualcosa di più economico, semmai a led anche per limitare il consumo)! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |