![]() |
Cura Idropisia
Ciao ragazzi, vorrei una informazione.
Tempo fa ho perso un betta (a cui tenevo moltissimo) x idropisia. Adesso, a distanza di settimane, mi sono accorto ke le mie 5 femmine di betta iniziavano a presentare i primi sintomi (gonfiore sospetto, squame leggermente rialzate...). Le ho immediatamente isolate in una vasca di 40ena (circa 20 litri) con termostato e aereatore (temperatura fissa a 27°)... La mia domanda è: 3 gg fa le ho isolate ed ho iniziato a curarle con il Baktowert della Sera... già ieri ho notato un miglioramento (in cui, onestamente, non speravo!)... ma x sicurezza ho ripetuto il trattamento (come c'è scritto sulla confezione)... Adesso cosa devo fare? Quanto devo lasciarle in 40ena col medicinale? Onestamente a me sembrano quasi del tutto guarite... ma ho un po' paura di rimetterle in vasca con gli altri pesci. Ke mi consigliate? Grazie mille! |
il bactowert nn serve a nulla.e' idropisia .leggi qua:http://www.acquariofilia.biz/viewtop...41faccd616be1a
|
Scusa, intendevo dire Baktopur della Sera.
Alla luce di questo, ripeto le mie domande: "Adesso cosa devo fare? Quanto devo lasciarle in 40ena col medicinale? Onestamente a me sembrano quasi del tutto guarite... ma ho un po' paura di rimetterle in vasca con gli altri pesci. Ke mi consigliate? " Grazie mille ancora! |
decidiamoci , se ti sembrano guarite ,tienile ancora in 40ena ,somministrale magnimi vegetariani con vitamine e tra una settimana rivaluteremo la cosa.lele
|
Quote:
P.s. Va bene il mangime in fiocchi a base di spirulina? |
Up? #12
|
se hai finito la terapia cioe' 5 giorni e sei in 400 ena togli lacuq a,èper essere sicuro filtri anche con carbone per 48 ore e osservi i pesci.i mangimi vanno variati il piu' possibile.lele
|
quindi l'acqua la tolgo tutta, giusto?
Faccio proprio un cambio totale? |
se sei in 40 ena direi proprio di si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |