![]() |
Ciclydi aggressivi
CIAO A TUTTI
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!! HO 7 PESCI CLICLYDI DEL MALAWI TUTTI ARANCIONI TRE HANNO 3 ANNI E GLI ALTRI SONO NATI DA TEMPO.!!! sONO TROPPO AGGRESSIVI... HO FATTO DI TUTTI CREATO L'AMBIENTE, ISOLATO IL PIU' TREMENDO... NON SO PIU' CHE COSA FARE. MIO INNERVOSISCONO...... GRZIE AGOSTIN |
quasi sicuramente sono i calssici "red zebra", al secono Maylandia estherae
il punto cruciale è forse uno: quanto è grande l'acquario? |
CIAO GUARDA QUESTO E' IL MIO ACQUARIO E I MIEI CTCLIDI
http://s12.postimage.org/xy06hdt4p/Foto0067.jpg |
I ciclidi malawi non possono stare sotto il metro di lunghezza e 200 lordi di litraggio! questo vale anche per le specie più"tranquille".....i malawi sono tutti territoriali,se no hai una buona vasca ti consiglio di privartene,sarà sempre peggio. La foto è sfuocata ma quello più grande sembra un labidochromis caeruleus,e calcola che è tra i pesci malawi più pacifici...........
|
purtroppo si vede ad occhio che la vasca è esageratamente piccola, è normale che in quel volume esiguo d'acqua si ammazzino
per contenere i red zebra ci vuole una vasca di almeno 400lt lunga 150cm, arredata con tante rocce, inquilini altrettanto aggressivi per tenergli testa e non puoi metterci un altro maschio della stessa specie i ciclidi del malawi non hanno molte richieste, ma una di queste è di vitale importanza: lo spazio, tanto spazio. Mi dispiace, ma se non vuoi avere stragi continue l'unica soluzione è cambiare totalmente tipo di pesci passando a qualcosa di più consono per la tua vasca.........oppure comprartene una di litraggio adatto |
Tra poco quei pesci scoppiano da quanto mangiano :#O
|
puo essere una soluzione, fra un po saranno cosi grassi che non si muoveranno piu.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |