AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Eleocharis Acicularis(o vivipara) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379066)

Ant24Matri 22-06-2012 01:09

Eleocharis Acicularis(o vivipara)

raga oggi ho inserito nel mio 30 litri una eleocharis acicularis...quando l'ho presa dal mio rivenditore tutti i fili erano belli berdi....adesso dopo ke l'ho piantata alcuni fili sono diventati gialli???cosa e successo???sta gia morendo la pianta???aiuto...

gia90 22-06-2012 08:29

se i fili diventati gialli nn sono molti è solo ambientamento,se la pianta è completamente gialla c'è qualcosa che nn va

Entropy 22-06-2012 12:35

Ant24Matri, devi fornire dati sulla vasca (valori acqua, luce, fondo, fertilizzazione, CO2,....) e poi da quanto tempo hai piantato la pianta e come l'hai messa a dimora...

Ant24Matri 23-06-2012 01:30

allora i valori dell'acqua nn l'ho ancora fatti...ho luce pari a 0,8 W/L,fondo vivo prodac e co2 fai da te...ho messo la pianta 2 giorni fa e il mio fornitore mi ha detto di metterla con tutto il vasetto come ho fatto anche con la hemiantus micratemoides ke pero sta benissimo...fertilizzo con plant tabs della dajana e antichlor retaj...

Jessyka 23-06-2012 10:18

Quote:

antichlor retaj
Questo non so cosa sia, e dal nome non lo trovo neanche in Internet...#24...prova a vedere se è scritto giusto...
A parte il fatto che le piante non si tengono in vasetto ma vanno levate, a causa del fatto che la lanetta se ingerita dai pesci/caridine è fortemente dannosa. Quindi levala immediatamente.
Per la pianta se sono soli due giorni credo sia normale adattamento.
Per controllare se ci sono nuovi getti devi per forza aprirla tutta...quindi, prima la apri e poi vedi se oltre alle foglie gialle (dovrebbero essere le più lunghe quindi le più vecchie), ci sono foglie nuove.
Comuqneu è ancora presto per capire se è destinata a morire. Controlla l'andamento della pianta per ancora qualche giorno e dicci i valori.

In ogni caso l'aumento delle temperature non aiuta affatto...

Enza Catania 23-06-2012 12:35

Se il vasetto è quello delle nuove confezioni in cups, va bene, perchè non c'è fibra;

comunque io avrei diviso il pane in cespi, avebbero attecchito meglio avendo più spazio.

Anche la mia appena piantata è un poco ingiallita, i nuovi getti. erano però verdi e vitali e stolonava nel suolo con lunghi getti sotterranei.

Bella pianta, anche se un poco altina come prato...meglio la parvula.

erroneamente scritto "parva" anzichè "parvula".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.