![]() |
Cory paleautus albini e normali...
Ne ho 4 nella mia vasca 2 e 2, ma vedo che tendono sempre a stare vicino a quelli del loro stesso "colore". Insomma, ogni tanto si cagano tutti e sono certo del fatto che sian tutti della stessa razza. Ora ho cambiato il fondo e ho messo la sabbia super fine, che figata si sotterrano e fanno un sacco di polveroni, prima avevo un ghiaietto medio. Purtroppo ho notato che gli albini hanno completamente perso i baffi mentre i normali che ho da più di un anno sono super baffuti... E'un problema genetico (cioè gli albini sono più delicati), è colpa del mio ex fondo, è colpa dei negozianti (sono stati tutti presi in negozi differenti perchè non voglio incesti :-D :-D :-D ), ma soprattutto...ora che ho la sabbia ricresceranno o rimarranno per sempre rasati?????????????
P.S. In vasca non hanno nemici che possano averli feriti a meno che gli unici 3 oto balordi li abbia trovati io... |
Ma li hanno completamente persi ora che hai messo la sabbia?
Anche i miei cory avevano questo problema, chi più chi meno, poi con l'aggiunta del fondo sabbioso i baffi si sono tranquillamente allungati #36# #21 |
Scusate, ma come si fa ad aggiungere a posteriori un fondo sabbioso?
#24 |
Quote:
|
Quindi è possibile farlo senza rifare l'acquario!? C'è qualche post in cui posso avere informazioni più dettagliate al riguardo? Perchè purtroppo da perfetto inesperto comprai il ghiaietto medio chiaro (bianco/grigio chiaro) perchè il negoziante sconsigliava la sabbia fine (chissà perchè poi?), e poi scopro che i poveri Cory non sono a loro agio, ed inoltre il fondo chiaro mette stress all'ancistrus e per giunta non fa risaltare il colore dei pesci in generale...peggio di così...
|
la sabbia fine inesorabilmen te nel giro di 3/4 settimane finisce sotto il ghiaietto...
è un lavoro inutile |
Ma quindi Tropius e Dela Boy procedono ad un aggiunta periodica di fondo sabbioso?
|
Ragazzi ma che cacchio dite!!! :-D :-D :-D Certo che ho rifatto tutto l'acquario, altrimenti è impossibile!!!! E' un mirabello 30 litri, ho travasato l'acqua in 2 secchi coi pesci, ho tolto piante e sassi, ho buttato via il fondo, ho lavato un po' la vasca e in 10 minuti ho rifatto tutto...
I cory avevano perso i baffi prima!!!!! :-D :-D |
Quote:
|
Noooooooooooo mi son stupito che qualcuno pensi che si possa sostituire un fondo senza rifare l'acquario!!!! Era un "che cacchio dite" scherzoso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |