![]() |
arrivo anche io!
salve ragazzi,
in questi giorni prenderò 4 discus, guardando le foto su internet dovrebbero essere i red turquoise. allora io ho un 240l ben piantumato come fauna ci sono: 3 scalari 5 platy 5 corydoras 2 Rineloricaria parva 3 danio rerio 4 ancy 6 neon devo filtrare con torba? porto dal negoziante gli scalari (perchè non vanno con i discus) e i platy (che non c'entrano nulla) cosi diventano 4 discus 5 cory 6 neon (ne prendo ancora 4?) 4 ancy 2 rineloricarie 3 danio devo prendere i cardinali che resistono a temperature più elevate? 27 va bene oppure la tengo a 28? potete darmi tutte le info? io come cibo per ora ho le scaglie della sera, il granulato della SHG (mi sembra buono giusto?) larve vive di zanzara e tubiflex surgelati. Siccome ho quasi finito i tubiflex, che surgelato posso prendere? |
ho appena fatto i seguenti test:
ph 6 circa kh 6 circa gh 6 circa test fatti con test a reagente della acquili :-)) ora faccio gli no2 e no3 |
secondo me meglio i cardinali come compagni, l'importante è che tu non metta cardinali e neon assieme perchè c'è sempre il rischio di ibridazione(seppur è molto difficile la riproduzione di questa specie)...di questi ne puoi mettere tanti tanti, 10 non li vedresti quasi...i danio non centrano nulla con l'areale del discus, ma possono convivere...io ti direi i loricaridi+i cory+30 caracidi+5/6 discus....ed è bello che popolato...anche sovrappopolato se il filtro non è bello grosso....poi c'è da vedere quanto grandi sono i discus che vuoi mettere...perchè più piccoli sono più carico organico ci sarà...e quindi cambi d'acqua + frequenti
|
La vasca non è ben allestita dal punto di vista della fauna, i valori mi sembrano strani... i test sono recenti e ben conservati? Ti consiglio di prendere discus almeno di 10-12 cm perché se li prendi piccoli, piccoli sarà complesso crescerli come si deve con tanti compagni e tante piante.
|
..."l'importante è che tu non metta cardinali e neon assieme perchè c'è sempre il rischio di ibridazione"... ne sei sicuro??? #24
|
Quote:
|
allora il filtro è un pratiko 300 new generation.
ho deciso, di discus ne prenderò di sicuro 4 e toglierò dall'acquario tutti i pesci tranne quelli da fondo cosi da avere i 4 discus e i caracidi più i pesci da fondo. che caracidi sono compatibili? per il cibo? ------------------------------------------------------------------------ cosi con solo i discus e i caracidi di "contorno" lascio la vasca praticamente a loro ed è più facile crescerli. dico bene michele? |
Come caracidi i cardinali. Come cibo bisogna vedere cosa hanno mangiato fino ad ora,quindi chiedi al negoziante.
|
si i cardinali lo sapevo, nessun'altra alternativa? per esempio
HYPHESSOBRYCON BENTOSI o altri caracidi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |