![]() |
valori leggermente sballati
ciao a tutti mi serve una mano oggi ho fatto test era da un pezzo che non li facevo ed sono usciti i seguenti valori:
no2_00,5 o leggermente meno no3_00,10 KH_11,5 GH_12,5 PH_8,5 (ALTISSIMO !!!) in vasca ho 6 piante e una decina di guppy secondo voi i valori sono buoni ??? come abbasso il PH ??? devo usare qualche prodotto ??? |
Per i guppy vanno benissimo, ma non capisco se gli NO2 sono a 0,5 o 0,05...perchè la virgola è dopo i due zeri! xD
Se fossero a 0,05 sono già a fondo scala? Se non fosse così ripeterei per vedere se non ti sei sbagliato con la scala cromatica. Altrimenti fai un piccolo cambio d'acqua... Comunque usi un areatore o il getto del filtro è sopra il livello dell'acqua? Potrebbe esser questo che ti ha alzato il ph... |
Io mi preoccuperei di più per i nitriti a 0.5.
I guppy sono di bocca buona non hanno problemi con quel ph. |
scusate ho confuso le virgole !!!!
NO2_0.05 NO3_5.0 la pompa e 5 cm sotto il livello ma la superficie e`leggermente mosso credo sia normale..... dite che un impianto a co2 potrebbe aiutare ??? |
Lascia perdere la co2 con il kh a 11.5 hai voglia spostare il ph
|
Esattamente. xD
Va benissimo così, non ti preoccupare. Ma ripeto a 0,05 siamo a fondo scala? E il minimo rilevabile dal test? |
Si 0,05 e il minimo rilevabile
Ma il co2 mi servirebbe anche per le piante Perché lo sconsigliate ??? |
Ok, che piante hai e che luce?
Prima di dire che serve la CO2 è bene capire se tutto il resto ne ha realmente bisogno...e se è in grado di sfruttarlo. E comunque non so se questi valori ci sarebbe una buona distribuzione di CO2... |
Perché può creare più problemi che altro ci sono molte cose da valutare.
Dimensioni della vasca? Che piante hai? e quante? Quanta luce hai? Che protocollo di fertilizzazione usi? |
Quote:
fertilizzante uso askoll verde incanto 1 volta a settimana luce 1 neon 15 w flora: 2 anubias 1 echinodorus 2 hemianthus callitrichoides 1 muschio di java 2 cabota caroliniana e delle lenticchie d`acqua fauna 10 guppy di 4 mesi circa forse prima di inserire il co2 posso provare a fare cambi con osmosi ???? cosa faccio ??????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |