![]() |
varie info guppy.....aiutatemi !!!!!
ciao a tutti un amico in seguito al parto dei suoi mi ha regalato 10 guppy di circa 2-3 cm credo abbiano 3-4 mesi....
avrei qualche domanda a riguardo !!!!! -che mangime mi consigliate di dargli il mio amico mi ha regalato del granulare da allevamento e dell arteria liofilizzata ma e` pochissima e quando finisce non so cosa comprare ?????? -vorrei aggiungere anche delle Caridine possono convivere ???? e quante ne potrei mettere ??? la vasca e` 50 litri -questa e` un po stupida ma ho dei dubbi......anche se sono tutti figli dello stesso guppy si possono riprodurre ???? -e a che eta iniziano a riprodursi ???? grazie 1000 per l`aiuto saluti Gianmarco |
purtroppo per te cominceranno a riprodurso A BREVE
ehhehehe caridine ci stanno anche se magari i pesci ti mangeranno qualche piccolo vedi di mettere un bel po di piante e di non far aumentare troppo i pesci che ne hai gia un po mangime non farti troppi problemi mangiano abbastanza tutto tieni pero conto delle dimensioni delle loro bocche non è che gli dai i fiocchi x i pesci rossi ehehehe |
Io direi che in un 50 litri 10 guppy adulti sono già di loro un bel pò...
Hai piante? Il carico organico dei guppy aumenta notevolmente con i parti, ti consiglio di metterne qualcuna di semplice e utile come il ceratophyllum o le galleggianti che inoltre offriranno rifugi ai nascituri. Usa solo acqua di rubinetto. Fai cambi di 5-6 litri a settimana. Quando partoriranno ti consiglio di cominciare pure te a dar via qualche avannotto... Per il mangime, più ne usi meglio è. Se poi hai un amico con il quale dividere le spese è meglio, potete comprare un barattolo più grande che conviene e dividerlo in due... Io ai miei do, artemia liofilizzata, tubifex una volta ogni 15 giorni, chironomus, granulato, delle scaglie di un mangime preparato da me frullando svariate verdure, spirulina... Più è varia l'alimentazione più sei sicuro di offrire tutto quello di cui hanno bisogno i pesci... |
Quote:
perché a me avevano regalato dell artemia liofilizzata ma sta finendo e non so dove ricomprarlo |
Nei negozi dove compri i pesci e il resto...negozi di acquariofilia insomma...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |